hamburger menu

Il pre-festival di Briga: “Di Sanremo ho saputo con uno scherzo del mio manager”

Il rapper e cantautore ai nostri microfoni

briga sanremo

ROMA – Uno scherzo. “Hanno preso un altro cantante per Sanremo”. Poi la notizia, arrivata una sera al telefono. È così che Briga ha saputo che sarebbe salito sul palco del Teatro Ariston insieme alla “diva” (così l’ha chiamata nella nostra intervista) Patty Pravo per il 69esimo Festival di Sanremo.

Ora manca sempre meno a quel 5 febbraio che vedrà l’ex Amici cantare con la “ragazza del Piper” il singolo Un po’ come la vita. Un brano sul senso della vita, sulla necessità di fare le proprie scelte senza essere condizionati da fattori esterni. 

“Il senso della vita come spiegazione al testo della canzone è una frase che può essere un po’ pesante. Penso che sia qualcosa di estremamente soggettivo – ha spiegato -. Io chiaramente non sono nessuno per poterne dare una definizione oggettiva. Un po’ come la vita è una canzone che verte sul momento della scelta che un essere umano compie davanti a un bivio. La vita è piena di incroci e nello scegliere una strada o l’altra dovremmo essere in grado di farlo senza essere contaminati da quello che abbiamo intorno”.

Le prove con Patty

“Le prove con Patty sono state molto divertenti- ha raccontato Briga- Non mi aspettavo di trovare una persona cosi’ ‘figa’ da frequentare. Ha un grande senso dell’ironia, come ce l’ho anche io. È una cosa importante che ci lega. Scherziamo moltissimo e, nonostante questo tipo di approccio, riusciamo a fare le cose in maniera molto seria”.

Patty Pravo e Briga

Sull’interprete di ‘Pensiero Stupendo’ ha aggiunto: È un pozzo di storia della musica italiana. Mi racconta degli aneddoti della sua vita legati a cantanti famosi, per esempio su Gabriella Ferri o Luigi Tenco”.

L’8 febbraio Briga sarà in tutti gli store fisici e digitali con ‘Il rumore dei sogni’: un cofanetto con brani live, tre inediti (il brano sanremese, ‘Sesso’ e ‘Influencer’) e sette duetti. Nel doppio CD, infatti, sono presenti Tiziano Ferro, Emma Marrone, Antonello Venditti, Gemello, Gianluca Grignani e Gigi D’Alessio.

News, aggiornamenti e curiosità sul Festival saranno pubblicati su diregiovani.it, che quest’anno seguirà per la prima volta la kermesse dalla sala stampa dell’Ariston.

2019-02-04T12:12:14+01:00