Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione del 31 gennaio 2019

Tg Diregiovani – Edizione del 31 gennaio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Marzo 2019: inizia l’anno spaziale per l’Italia
L’Italia inaugurerà il nuovo anno spaziale con il lancio del satellite Prisma. Lo scopo della missione PRISMA (PRecursore IperSpettrale della Missione Applicativa), lanciato dalla base spaziale europea di Kourou nella Guyana Francese la notte tra l’8 ed il 9 marzo prossimo, è di testare un dimostratore tecnologico dotato di strumenti ottici per il monitoraggio delle risorse naturali e delle caratteristiche dell’atmosfera. Il satellite dell’Agenzia Spaziale Italiana studierà la terra utilizzando un sensore ottico iperspettrale, che può aprire nuovi scenari per il controllo dei processi ambientali del nostro pianeta.

“La città in fondo al mare”, la favola che racconta le storie dei migranti
Ci sono favole più moderne di altre, racconti importanti e necessari che in un certo periodo fotografano ed insegnano, a grandi e piccoli, un inno alla vita di cui si sente bisogno. Oggi, le Edizioni Sonda lanciano “La città in fondo al mare”, un albo che racconta ai bambini (e non solo) il tema delle migrazioni. L’appuntamento è a Roma, alle 18, alla Feltrinelli di Largo Argentina. Mauro Grimaldi e Spartaco Ripa, gli autori, racconteranno a voce il loro lavoro insieme a Nicola Brotto di Unicef Italia. Ospiti durante l’incontro l’attore e regista Sebastiano Rizzo, il giornalista ed esperto di fumetto e animazione Luca Raffaelli e la consigliera del Primo Municipio Sara Lilli.

Paura in sala, esce oggi l’Esorcismo di Hannah Grace
Arriva oggi al cinema Esorcismo di Hannah Grace, film diretto da Diederik Van Rooijenco e distribuito da Warner Bros. Un esorcismo difficile si conclude con la morte violenta di una giovane donna. Mesi dopo, Megan Reed sta lavorando al turno di notte in obitorio, quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Da sola, nei corridoi del seminterrato, Megan si trova ad affrontare visioni terrificanti e inizia a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una spietata forza demoniaca.

Amore psichedelico nel nuovo singolo di Venerus
È uscito il video di IoXTe, il nuovo singolo di Venerus tratto dal debut EP A che punto è la notte, pubblicato il 16 novembre per Asian Fake. Il brano, prodotto da Frenetik&Orang3, è uno dei punti più romantici del percorso del giovane cantautore, che in queste settimane sta attraversando l’Italia con il tour A che punto è la notte Tour, targato RADAR Concerti. IoxTe apre le porte del mondo di Venerus. L’amore nella sua forma più psichedelica, la passione in quella più eterea: un mix unico e intrigante, esaltato dal video diretto da Andrea Cleopatria.

Salmo al Goa Boa 2019
Nello stesso giorno in cui 50 anni fa l’uomo muoveva il primo passo sulla Luna, SALMO atterrerà a Genova per il suo terzo Goa-Boa. Dopo gli incredibili sold out del suo Playlist Tour è attesissimo il 20.07.19 all’Arena del Mare nella meravigliosa cornice del Porto Antico di Genova. Eclettico, geniale, anticonformista, provocatorio, difficilmente etichettabile, SALMO è oggi sulla bocca e nelle orecchie di tutti. E, con pieno merito, in cima a tutte le classifiche.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it