hamburger menu

Apex Legends, a sorpresa il Battle Royale free to play di Titanfall

Scegli un personaggio e sopravvivi abbastanza a lungo per diventare una leggenda

Come un fulmine a ciel sereno EA ha lanciato Apex Legends, un nuovo Battle Royale free-to-play,sviluppato da Respawn Entertainment, ambientato nello stesso universo di Titanfall.
Il gioco, disponibile in download per PS4, Xbox One e Pc, prevede degli acquisti in-store, ma per il resto è totalmente gratuito.
Solo per i giocatori di Xbox One è richiesto un account Xbox Live Gold, mentre non serve l’abbonamento a PlayStation Plus per i possessori di PlayStation 4.

Ma che cos’è Apex Legends? E come si gioca?

Dopo aver scaricato il file (PlayStation Store, Xbox Store, Origin), si entrerà nell’universo di Titanfall, ma senza mech.

Apex Legends è uno sparatutto in prima persona online a squadre.
Una volta scelto uno degli otto personaggi giocabili (ognuno con una diversa abilità) e completato il proprio team (non oltre 3 giocatori a squadra), bisognerà scontrarsi con un massimo 60 giocatori.

Come per tutti i battle royale, la parola d’ordine è sopravvivere. Per farlo, sarà necessaria una buona strategia, buone armi e un team omogeneo.

Sarà fondamentale la scelta del personaggio. Ognuna delle 8 “Leggende” ha una sua abilità. Sarà possibile salire di livello e perfezionarla.
Completando tutte le stagioni, inoltre, sarà possibile sbloccare nuove leggende, armi, bottini a tema e molto altro.

Apex Legends – La storia

La guerra di Frontiera è finita. Dopo secoli di conflitti tra l’Interstellar Manufacturing Corporation e i miliziani, la regione nota con il nome di Frontiera può finalmente respirare.

Ma la libertà ha un prezzo: prima di andarsene, sia i miliziani che l’IMC hanno saccheggiato l’area, gettandola nel caos più totale. Ritrovatisi a vivere di stenti, gli abitanti della Frontiera si sono visti costretti ad andar via. I più coraggiosi si sono spostati nelle Terre Straniere.

Le Terre Straniere sono un remoto gruppo di pianeti ai margini della Frontiera, mai toccati dalla guerra e dotati di abbondanti risorse e opportunità. Ma la vita lì vale meno di zero, e il pericolo è sempre dietro l’angolo. I suoi pionieri, esploratori e criminali, un tempo troppo occupati a contendersi il potere, ora pareggiano i conti negli Apex Games, una competizione cruenta in cui leggende provenienti da ogni angolo della Frontiera lottano per soldi, fama e gloria. 

2019-02-05T16:50:04+01:00