hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 06 febbraio 2019

Boom di Instagram tra i social, mentre crolla FacebookLo smartphone sembra essere diventato un vero e proprio prolungamento della mano per i giovani italiani, tanto che il 45% può dichiarare di essere “sempre connesso”. A dimostrarlo è la ricerca condotta dall’ufficio marketing dell’Università Niccolò Cusano, con l’obiettivo di analizzare e capire il rapporto tra i […]

6 Febbraio 2019

Boom di Instagram tra i social, mentre crolla Facebook
Lo smartphone sembra essere diventato un vero e proprio prolungamento della mano per i giovani italiani, tanto che il 45% può dichiarare di essere “sempre connesso”. A dimostrarlo è la ricerca condotta dall’ufficio marketing dell’Università Niccolò Cusano, con l’obiettivo di analizzare e capire il rapporto tra i ragazzi e i social network.

Quello che emerge immediatamente è che più del 90% delle persone tra i 14 e i 34 anni è connesso a internet; non solo per comunicare, ma anche per controllare costantemente i social media. Ovviamente, in base all’età l’utilizzo delle piattaforme social varia leggermente: se i più giovani si stanno aprendo all’uso sempre maggiore di Instagram e di Tik Tok rispetto a Facebook, la fascia di età tra i 25 e i 44 anni mantiene la sua preferenza per quest’ultimo.

Red Bull Music alla ricerca di rapper emergenti con Vegas Jones
Sarà Vegas Jones, insieme al producer Boston George, a decidere le sorti degli aspiranti rapper del “Red Bull Music presents Next”. Il progetto, in collaborazione con Esse Magazine, nasce dalla volontà di dare visibilità ai rapper emergenti, dando loro la possibilità di collaborare con artisti di spicco del panorama italiano.

Nel corso dell’anno saranno scelte delle coppie, ognuna composta da un rapper e da un produttore affermati. Inizialmente, il producer lavorerà a un beat, che si potrà ascoltare e scaricare dal sito www.redbull.com/next. Poi l’artista inviterà i propri follower a rappare sul beat, e a pubblicare il video della propria performance su Instagram.

Nuovi sold out per Salmo
Dopo l’annuncio dei prossimi live estivi, SALMO continua a collezionare grandi risultati e ottiene nuovi sold out per il “PLAYLIST TOUR 2019”, la sua prima tournée nei palazzetti italiani che, oltre al Mediolanum Forum di Milano, registra il tutto esaurito anche a Firenze , Napoli e Montichiari.

In attesa di calcare i palchi dei principali palazzetti italiani in primavera, l’artista si prepara a stupire il pubblico dei più importanti festival estivi italiani con il nuovo “PLAYLIST SUMMER TOUR”, che lo vedrà protagonista sui palchi di Rock In Roma, Core Festival, Collisioni, Lucca Summer Festival, Bologna Sonic Park, Molfetta e Goa Boa Festival.

Inizia Sanremo ed è subito trendic topic
E’ cominciato ieri il Festival più atteso della canzone italiana, con la prima delle cinque serate andata in onda su Rai 1. I 24 concorrenti si sono esibiti sul palco con i loro pezzi inediti e già dai primi minuti di diretta il pubblico di Twitter ha eletto il Festival di Sanremo a trending topic con gli hashtag #Sanremo2019 e #FestivaldiSanremo ai primi posti.

Nella sola giornata di ieri l’hashtag ufficiale #Sanremo2019 è stato utilizzato oltre 400.000 volte e come ogni anno si conferma l’evento televisivo più chiacchierato dagli italiani anche sui social e soprattutto su Twitter.

Irama, da oggi il video de “la ragazza col cuore di latta”
Colori pastello, immagini dolci e potenti, a tratti violente, suggellate da una storia d’amore: quella tra la giovane Linda e Irama, che da voce e volto al dolore di una giovane ragazza distrutta dalla violenza subita negli anni da un padre orco.

Si può riassumere così il video de “La ragazza con il cuore di latta”, brano che l’ex allievo di amici ha portato a Sanremo da oggi su Youtube. Il video, che vede protagonista Irama e Demetra Bellina, nel ruolo di Linda, esprime con una potenza unica tutto il sentimento di dolore e di forza di un’adolescente abusata tra le mura domestiche.

2019-02-06T12:15:56+01:00