hamburger menu

Co.Ro. La festa romana della comicità

Debutta l'edizione zero della rassegna dedicata alle voci comiche romane. Quattro serate con la direzione artistica di Edoardo Ferrario e Cecilia Attanasio

Roma – La comicità sbarca a Roma grazie a un debutto da tenere d’occhio. Si chiama Co.Ro. – Voci Comiche Romane, il festival ideato e diretto da Edoardo Ferrario e Cecilia Attanasio che andrà in scena al WEGIL di Trastevere il 15, 16, 22 febbraio e 1° marzo.

La rassegna riunisce alcuni fra i migliori comici della scena romana, in cartellone Luca Ravenna, Valerio Lundini, Francesco De Carlo e  Saverio Raimondo.

Una manifestazione di cui la città sentiva il bisogno e che accende un faro su un fermento che cresce, anno dopo anno, andando anche nella direzione della stand up comedy. Un’opportunità per la città che gli organizzatori puntano a far diventare un appuntamento annuale, trasformando Co.Ro in un punto di riferimento per tutti quegli artisti che si cimentano nella difficile arte della comicità.

Il sipario si apre alle 21 con il comico di turno a cui segue, intorno alle 22.30, un Post Show con Edoardo Ferrario. Uno spettacolo nello spettacolo in cui il “direttore dei lavori” incontra l’artista che si è appena esibito e alcuni ospiti speciali. Un doppio appuntamento quindi che trasforma il palco in salotto, aprendosi a improvvisazione, siparietti e curiosità sui protagonisti in cartellone. Annunciata l’incursione di diversi  “super ospiti”, tra questi, nelle prime due serate: Luigi di Capua di The Pills (venerdì 15 febbraio) e Lo Sgargabonzi (sabato 16 febbraio).

«Perché questo nome? Perché Co.Ro. vuole mostrare e dare uno spazio ai giovani artisti che, ognuno con il proprio stile, stanno contribuendo alla formazione di una nuova scena comica, dai contenuti innovativi e con un linguaggio internazionale.»

Vincitore di un bando di LazioCrea, l’evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico dalla Regione Lazio ed è organizzato da Univers e Tamago. 

Luca Ravenna
Valerio Lundini
Francesco De Carlo
Saverio Raimondo

IL PROGRAMMA:

Venerdì 15 febbraio 2019

Ore 21: Spettacolo di stand up di Luca Ravenna.
Ore 22:30: Post Show di Edoardo Ferrario con Luca Ravenna e Luigi Di Capua (The Pills).

 

Sabato 16 febbraio 2019

Ore 21: Spettacolo comico di Valerio Lundini.

Ore 22:30: Post Show di Edoardo Ferrario con Valerio Lundini e Lo Sgargabonzi.

 

Venerdì 22 febbraio 2019

Ore 21: spettacolo di stand up di Francesco De Carlo.

Ore 22:30: Post Show di Edoardo Ferrario con Francesco De Carlo. 

 

Venerdì 1° marzo 2019

Ore 21: Spettacolo di stand up di Saverio Raimondo.

Ore 22:30: Post Show di Edoardo Ferrario con Saverio Raimondo.

Tutte le sere dalle ore 20 alle 24:  street food romano a cura de Il Gianfornaio.

BIGLIETTI: Ingresso allo spettacolo € 12

PREVENDITE: www.liveticket.it/corofestival

DOVE:
WEGIL, Largo Ascianghi 5, Roma

2019-02-08T12:00:35+01:00