hamburger menu

San Valentino al cinema con Un’Avventura

Un omaggio agli autori delle canzoni Battisti e Mogol

Laura Chiatti e Michele Riondino, alle prese per la prima volta con un musical, sono gli splendidi protagonisti di una storia d’amore struggente e universale.
Sarà nelle sala italiane dal 14 febbraio Un’Avventura, il primo film realizzato sulle note intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol.

La pellicola è diretta da Marco Danieli, vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente con La ragazza del mondo.

Le coreografie, invece, sono state realizzate da Luca Tommassini, uno degli art director italiani più apprezzati, che ha lavorato con le più grandi star della musica e dello spettacolo.

LA STORIA

Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno. Lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista.

Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

2019-02-09T12:37:06+01:00