hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 11 febbraio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Bafta 2019: trionfa la Favorita di LanthimosIn attesa della cerimonia di premiazione degli Academy Award, ieri sono stati consegnati i premi BAFTA. Alla 72esima edizione degli Oscar inglesi hanno trionfato ‘La Favorita’ di Yorgos Lanthimos con 7 statuette, tra queste Miglior attrice protagonista a Olivia Colman e Miglior attrice non […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Bafta 2019: trionfa la Favorita di Lanthimos
In attesa della cerimonia di premiazione degli Academy Award, ieri sono stati consegnati i premi BAFTA. Alla 72esima edizione degli Oscar inglesi hanno trionfato ‘La Favorita’ di Yorgos Lanthimos con 7 statuette, tra queste Miglior attrice protagonista a Olivia Colman e Miglior attrice non protagonista a Rachel Weisz, e Roma di Alfonso Cuaron con 4, tra queste Miglior film, Miglior film straniero e Miglior regia.

Nameless: nuovi artisti nella line up
Si aggiungono nuovi nomi alla line up della settima edizione di Nameless Music Festival che si terrà dal 7 al 9 giugno 2019 a Barzio (LC). Dopo l’annuncio dei primi headliners, tra cui Alison Wonderland, Carl Brave e Purple Disco Machine, arrivano altri grandi artisti ad arricchire il programma del festival: il ritorno di Steve Aoki, headliner già nella prima edizione del Festival, Achille Lauro, Luché, Ernia e Gammer. Nameless, da sempre, lega la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ospita. Proprio per questo, a partire da questa edizione, Nameless sarà infatti il primo grande festival italiano ad abolire completamente l’uso della plastica, sostituendola unicamente con contenitori biodegradabili per cibo e bevande.

Pet Sematary, l’horror di Stephen King torna al cinema a maggio
Ci sarà un cambiamento decisivo in Pet Sematary, il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King. Da quanto si evince dal primo trailer del film, nei cinema dal 9 maggio, il “non-morto” non sarà il piccolo Gage, ma sua sorella Ellie. Louis Creed, con la moglie Rachel e i due figli Gage ed Ellie, si trasferisce in una casa di campagna dove fanno la scoperta dell’inquietante “cimitero degli animali” situato vicino casa. Dopo la tragica perdita del loro gatto, Louis lo seppellisce nel misterioso sepolcreto, che si dimostrerà non essere assolutamente come sembra.

GULP! GOAL! CIAK! Calcio e fumetti allo Juventus Museum
Juventus e Museo Nazionale del Cinema, raccontano la storia del fumetto nel rapporto con il calcio e il cinema. “Gulp! Goal! Ciak. Calcio e Fumetti”sarà ospitata allo Juventus Museum fino al 20 maggio. Con il fumetto si può raccontare qualsiasi tipo di storia, che sia ambientata in mondi reali oppure fantastici. La nuova mostra realizzata allo Juventus Museum, è nata pensando a come la storia di una passione come quella per il calcio è stata affrontata, proprio nel fumetto, in modi e stili differenti e a come la ricchezza di spunti offerti da questo sport all’immaginario di tutti gli appassionati potesse dare vita a un racconto unico, originale ed emozionante.

Sanremo 2019: l’hashtag ufficiale è stato utilizzato 1,6 milioni di volte durante il Festival
Si è appena conclusa la 69° edizione del festival più chiacchierato della canzone italiana. Il Festival di Sanremo, andato in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio, si conferma ancora una volta un evento ampiamente discusso dagli italiani e il pubblico di Twitter non è da meno. Infatti, sul social network, l’hashtag ufficiale del Festival #Sanremo2019 è stato utilizzato 1,6 milioni di volte. Come ogni anno, la kermesse musicale si conferma l’evento televisivo più atteso e chiacchierato dagli italiani.

 

 

2019-02-11T12:06:41+01:00