hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 12 febbraio 2019

Darwin Day, il mondo celebra il padre della teoria dell’evoluzioneTorna anche quest’anno il Darwin Day, giornata mondiale che celebra, da oltre un secolo, la nascita del padre della teoria dell’evoluzione. Come le intuizioni di Copernico stravolsero l’astronomia, così Charles Darwin fu artefice della rivoluzione del pensiero scientifico. Con la sua opera cardine L’origine della specie, […]

Darwin Day, il mondo celebra il padre della teoria dell’evoluzione
Torna anche quest’anno il Darwin Day, giornata mondiale che celebra, da oltre un secolo, la nascita del padre della teoria dell’evoluzione. Come le intuizioni di Copernico stravolsero l’astronomia, così Charles Darwin fu artefice della rivoluzione del pensiero scientifico. Con la sua opera cardine L’origine della specie, il naturalista britannico ha teorizzato i meccanismi della selezione naturale e dell’evoluzione, cambiando la nostra percezione del mondo e dei nostri legami con tutte le altre forme di vita sulla Terra.

Fateme Cantà, Ultimo annuncia il nuovo singolo
All’indomani della 69esima edizione del Festival di Sanremo, Ultimo annuncia il suo nuovo singolo, ‘Fateme Canta’. Il brano in dialetto romano sarà contenuto nell’album ‘Colpa delle favole’, in uscita il 5 aprile. Nel disco ci sarà anche ‘I Tuoi Particolari’. Nel brano, con cui il cantautore si è classificato secondo a Sanremo 2019, amore e sofferenza si incontrano dopo la fine di una relazione.

Aladdin nel nuovo trailer. Will Smith sarà blu
In occasione dei Grammy Awards, la Disney ha rilasciato un contenuto speciale che anticipa l’arrivo di Aladdin. Dal 22 maggio nelle sale italiane, il film è la rivisitazione del classico Disney del 1992 in chiave live action diretta da Guy Ritchie. Nel cast Will Smith sarà blu nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica, Mena Massoud, interpreterà l’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott sarà la principessa Jasmine, Marwan Kenzari sarà il potente stregone Jafar e Navid Negahban sarà il Sultano.

San Valentino con la cometa Iwamoto
Apparirà come un “batuffolo diffuso” nel cielo C/2018 Y1, meglio nota come la cometa Iwamoto. Il corpo celeste raggiungerà il perigeo questa notte, ma sarà visibile anche nei prossimi giorni, giusto in tempo per San Valentino. Per ammirarla sarà necessario almeno un binocolo. Il momento migliore per l’osservazione è la sera, possibilmente lontano dalle luci cittadine. In alternativa, sarà possibile seguire il suo passaggio sul sito del Virtual Telescope, dalle ore 22 del 13 febbraio.

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio in tv
Il romanzo “La città bianca e il diavolo” di Erik Larson diventerà una serie tv per Hulu. Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese saranno i produttori esecutivi del progetto, sviluppato da Paramount Channel, insieme a Stacey Sher, Rick Yorn, Emma Koskoff e Jennifer Davisson. La serie racconta la storia vera di due uomini: l’architetto Daniel Burnham e il serial killer Henry H. Holmes. In occasione dell’Esposizione universale, Holmes sfrutta l’evento per inscenare le sue disumane perversioni.

  

2019-02-12T12:45:33+01:00