Tg Diregiovani - Edizione del 13 febbraio 2019

Tg Diregiovani – Edizione del 13 febbraio 2019

Tg Diregiovani

Enrico Nigiotti e Mara Maionchi per i Baci Perugina
Dall’incontro di due personalità quasi agli antipodi nascono i nuovi cartigli di Baci Perugina firmati Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti. Una raccolta 31 frasi inedite scritte dalla strana coppia che rivoluziona il romanticismo classico dei tradizionali incarti, mescolando invece uno stile romantico contemporaneo, proprio della visione dell’amore per Nigiotti, ad uno stile irriverente e scanzonato che contraddistingue la verve di Mara Maionchi anche in amore.

Mahmood in gara all’Eurovision con Soldi
Mahmood ha accettato la sfida dell’Eurovision. Il cantautore, vincitore di Sanremo 2019, rappresenterà l’Italia alla 64esima edizione della competizione canora, in scena dal 14 al 18 maggio presso l’Expo di Tel Aviv in Israele. Mahmood porterà il brano Soldi, con il quale oltre ad aver vinto il festival ha scalato le classifiche mondiali. Oltre ad essere in prima posizione su Spotify Italia, Apple Music e Itunes, il cantautore è anche l’unico italiano nella Top 50 globale di Spotify, con oltre un milione e mezzo di stream.

La Paranza dei Bambini, da oggi al cinema
Il cinema italiano va in mostra alla Berlinale. ‘La paranza dei bambini’, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e diretto da Claudio Giovannesi, è in concorso alla 69esima edizione della kermesse tedesca. Il film, da oggi al cinema, racconta la storia di sei quindicenni. Con l’illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte. Nell’incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porta ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell’amore e dell’amicizia.

L’Italia allo Splatoon 2 European Championship con i Ninplayers
Saranno i Ninplayers a rappresentare anche quest’anno l’Italia alle finali dello Splatoon 2 European Championship. Il campionato europeo di Splatoon 2 si terrà a Parigi il 9 e il 10 marzo e coinvolgerà i 12 migliori team del vecchio continente. Per guardare l’intero torneo basterà collegarsi in streaming sui canali YouTube e Twitch di Nintendo Italia. Non solo la squadra vincente tornerà a casa come campione d’Europa, ma si aggiudicherà anche uno speciale trofeo, una felpa e un Nintendo Switch Pro Controller personalizzato a tema Splatoon 2.

Sanremo Young, riparte il teen talent di Rai 1
Archiviato Sanremo 2019, è già tutto pronto per la seconda edizione di Sanremo Young, il talent dedicato ai ragazzi dai 14 ai 17 anni e condotto da Antonella Clerici. Venti i ragazzi in gara che si contenderanno un posto tra i finalisti di Sanremo Giovani, che – a fine dello scorso anno – ha portato sul palco dell’ultimo Sanremo Einar e il vincitore Mahmood. Quest’ultimo è il primo ospite musicale annunciato dalla Clerici, insieme all’attore John Travolta. La prima puntata andrà in onda in prima serata su Rai 1 il 15 febbraio.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it