hamburger menu

San Valentino, celebriamo l’amore al cinema: ecco i film per tutti i gusti

Nel giorno degli innamorati, torna la rubrica di diregiovani.it

ROMA – Diregiovani celebra l’amore al cinema. In sala, film per tutte le coppie: per quelle che amano il brivido, per quelle che preferiscono un film romantico, per quelle che amano l’avventura e per quelle che vogliono ridere con un film d’animazione.

UN’AVVENTURA

I protagonisti di questa storia sono Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti): i due, sulle note di Un’avventura Acqua Azzurra, Acqua Chiara  scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli Anni 70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma con un risvolto inaspettato.

CRUCIFIXION

Tratto da una storia vera, un prete viene arrestato per l’omicidio di una suora avvenuto durante un esorcismo. Una giornalista investigativa lotta per capire se effettivamente lui abbia ucciso una persona con problemi mentali o se le accuse sono false e il prete abbia semplicemente perso una battaglia contro una presenza demoniaca. E sei lei stesse avendo a che fare con questa stessa presenza?

ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA

Ambientato nel 26esimo secolo, Alita (Rosa Salazar) è cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO

Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà.  Suo malgrado si trova a essere la causa di un problema diplomatico durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti e questo errore gli costerà caro: tradito da uno dei suoi colleghi a quattro zampe, Rex diventa uno dei randagi delle strade di Londra. Come potrà mai redimersi? Attraverso l’amore riuscirà a trovare le risorse necessarie per superare le sue paure e affrontare un grande pericolo.

2019-02-14T14:32:38+01:00