Made in Abyss, Akihito Tsukushi al Comicon 2019

Made in Abyss, Akihito Tsukushi al Comicon 2019

Il creatore del manga più amato dalla critica degli ultimi due anni per la prima volta in Italia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

COMICON, in collaborazione con J-POP, porta per la prima volta in Italia Akihito Tsukushi, il creatore della affascinante saga Made in Abyss, ovvero il manga fanta-tecnologico più amato dalla critica degli ultimi due anni – finalista ai Manga Taisho 2018 – che ha ispirato l’anime rivelazione del 2017 (disponibile in Italia su VVVVD), già serie dell’anno ai Crunchyroll Anime Awards!

Made in Abyss

Sull’orlo dell’Abisso, una voragine apparentemente infinita che da secoli affascina l’umanità, la piccola Rico tenta di seguire le orme della madre, celebre avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. Durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Rico trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo (e potentissimo) essere artificiale. Da dove arriva? E come è legato ai misteri dell’Abisso e dei suoi abitanti, che si rivelano più pericolosi, impietosi e letali di quanto Rico avesse immaginato?

Un manga dall’aspetto ingannevolmente infantile, per lettori fantasiosi e per i più coraggiosi esploratori di mondi enigmatici.

Akihito Tsukushi al COMICON

Illustratore dallo stile evocativo e narratore dalle grandi capacità di worldbuilding, nel solco dei grandi classici della narrativa per ragazzi, Tsukushi lavora anche come character designer per videogame, ai quali si è ispirato nel progettare l’andamento “a livelli” della sua opera più famosa. Il manga Made in Abyss, attualmente al settimo volume, è stato pubblicato in Giappone per la prima volta online, sulla rivista online Web Comic Gamma!, ed è edito in Italia da J-POP Manga.

Akihito Tsukushi parteciperà al COMICON per tutti i giorni della fiera. I dettagli sui firmacopie e gli eventi a cui parteciperà saranno rilasciati nelle prossime settimane.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it