Il musicista Sal da Vinci in visita all'Alpi Levi di Scampia

Il musicista Sal da Vinci in visita all’Alpi Levi di Scampia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – Sorpresa per i giovani studenti dell’istituto comprensivo Alpi Levi di Scampia. Durante le ore di lezione il cantante internazionale Sal da Vinci ha incontrato gli studenti della scuola che è stato nominato dall’istituto come ‘coach portatore di valori per i ragazzi’.

“Ci tengo particolarmente ad essere qui perché Scampia sembra sempre un posto lontano dal mondo. Una nota di colore nelle notizie di cronaca, ma Scampia è molto di più, basta guardavi”, ha detto Sal da Vinci alla giovane platea. Il cantante si è esibito nell’aula magna della scuola, coinvolgendo ragazzi e docenti, trasformando la visita in un vero e proprio concerto.

“Abbiamo il dovere morale di dare a questi ragazzi dei progetti di vita, Sal oggi rappresenta il canto ma inviteremo altri ‘coach’ che possano fare da modello, da mentore per gli studenti” ha detto la preside Rosalba Rotondo.

L’incontro di Sal da Vinci con gli studenti è infatti il primo di una serie che l’Alpi Levi ha deciso di organizzare per avvicinare i ragazzi alle professione artistiche offendo dei modelli positivi che possano dare ispirazione per migliorare se stessi e il proprio quartiere. Il prossimo incontro vedrà come protagonista il divulgatore scientifico Alberto Angela.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it