Nonostante il cambiamento esterno, Elli è una gattina di 3 anni in perfetta salute
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Non è vecchia, ma dallo sbiancamento del pelo si direbbe il contrario. In realtà, ad aver fatto “scolorire” la gatta Elli è stata una condizione genetica, la vitiligine. Rara negli esseri umani, ancora di più negli animali, la sindrome ha causato una progressiva perdita dei pigmenti del pelo. Così, Elli si è letteralmente trasformata: da gatta nera a chiazze bianche a palla di neve con qualche chiazza scura.
Nonostante il cambiamento esterno, Elli è una gattina di 3 anni in perfetta salute. Curiosa, giocherellona e coccolona come sempre.
Lo assicura la sua padrona Nicole, che ha trovato Elli e sua sorella in una fattoria locale quando avevano appena quattro mesi. Erano in cattive condizioni e avevano un disperato bisogno di cure mediche.
Come ha raccontato a LoveMeow, 9 mesi dopo averla presa con sé, notò una piccola macchia bianca sul pelo nero di Elli.
Da quel momento il suo aspetto iniziò a cambiare.Incerta e spaventata dalle condizioni di Elli, Nicole la portò dal veterinario, per scoprire che la sua gatta era affetta da vitiligine.
Ora Elli è una gattina unica nel suo genere che si gode la vita!
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it ”