hamburger menu

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto dei preliminari…ma siamo stati attenti (spero)…

Buonasera, il 27 io e il mio ragazzo abbiamo fatto dei preliminari, premettendo che lui non è venuto e siamo stati attenti (spero) a qualunque contatto. Ho paura del liquido pre-sperma però… Comunque da 7 giorni il mio seno dx si è gonfiato e mi prude un pò, ho messo della crema idratante e la […]

Buonasera, il 27 io e il mio ragazzo abbiamo fatto dei preliminari, premettendo che lui non è venuto e siamo stati attenti (spero) a qualunque contatto. Ho paura del liquido pre-sperma però… Comunque da 7 giorni il mio seno dx si è gonfiato e mi prude un pò, ho messo della crema idratante e la cosa si è un pò alleviata ora mi brucia sulla parte alta (sulla pelle non sull’oreola), però sono comparsi dei puntini sull’areola che non ricordo se li avevo o meno. Il 18 dovrebbero arrivarmi. Possibile che sia incinta?

Chiara, 16 anni


Cara Chiara,
rispetto a quanto dici ci sembra che non vi siano rischi per una gravidanza, con il solo petting non è possibile un concepimento. Tieni presente che affinchè vi sia un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Detto ciò per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio questo non contiene spermatozoi ed anche ce ne fossero questi non sembrano essere in grado di fecondare. Ti consigliamo di attendere con serenità l’arrivo del ciclo tenendo presente che anche stress ed ansia possono influire sulla regolarità del ciclo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:40+01:00