hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 febbraio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Studenti in piazza contro la nuova MaturitàOggi gli studenti italiani sono scesi in corteo in più di 50 città per la manifestazione nazionale contro il nuovo esame di maturità e i tagli alla scuola per 4 miliardi previsti dalla finanziaria. Ad oggi tra le manifestazioni nei capoluoghi di regione spiccano […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Studenti in piazza contro la nuova Maturità
Oggi gli studenti italiani sono scesi in corteo in più di 50 città per la manifestazione nazionale contro il nuovo esame di maturità e i tagli alla scuola per 4 miliardi previsti dalla finanziaria. Ad oggi tra le manifestazioni nei capoluoghi di regione spiccano Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, Palermo, Venezia, Perugia, Reggio Calabria e decine di capoluoghi di provincia. “Siamo in piazza per lanciare al ministro Marco Bussetti un messaggio forte e chiaro: non siamo cavie, non si sperimenta sulla pelle degli studenti. Le modifiche all’esame di maturità sono solo la punta dell’iceberg di un sistema di valutazione fallimentare, che non porta alla comprensione degli errori e al miglioramento”. Ha dichiarato Giammarco Manfreda, Coordinatore Nazionale della Rete degli Studenti Medi.

Lady Gaga torna single. Annullate le nozze con Christian Carino
I rumors erano veri. Lady Gaga torna single. La cantautrice ha annullato le nozze con Christian Carino. I due si frequentavano da febbraio 2017, il periodo appena successivo alla fine della storia dell’artista con Taylor Kinney (anche lui quasi marito). Il gossip ha cominciato ad accendersi durante l’ultima edizione dei Grammy, andata in scena lo scorso 10 febbraio. Gaga, che sta collezionando premi su premi per A star is born, si è presentata senza l’anello di fidanzamento da 400 mila dollari che Christian le aveva regalato. L’addio risalirebbe a qualche giorno prima della premiazione.

Una canzone per Genova. 25 big della musica nel brano di Paolo Kessisoglu
Paolo Kessisoglu ha scritto C’è da fare, il brano – in uscita il 22 febbraio – dedicato a Genova e alla tragedia del ponte Morandi, realizzato in collaborazione con l’associazione Occupy Albaro. Ad interpretarlo sarà lo stesso attore. Insieme a lui ben 25 big della musica. I proventi andranno in beneficenza alla zona colpita. C’è da fare è però, soprattutto, una canzone d’amore come ha detto Paolo sui social: “C’è da fare non è solo la canzone benefica che ho scritto per Genova dopo il crollo del Ponte Morandi – ha spiegato l’attore – ma è qualcosa di più: è un progetto, un’idea, uno stile di vita.

Indimenticabile. Ghemon e Masamasa nella line up del festival
La prima edizione di Indimenticabile, festival dedicato alla “nuova” musica italiana che si terrà il 12 e13 Luglio 2019 all’Arena Parco Nord di Bologna, si preannuncia imperdibile. Oltre ai già annunciati Ghemon e Masamasa, sul palco bolognese saliranno anche Gazzelle, Gemitaiz, Eugenio in Via Di Gioia e Postino. A questi primi nomi se ne aggiungeranno molti altri, che andranno a comporre una line up di assoluto prestigio, all’interno di una location unica e di una città che forse prima delle altre ha saputo leggere ed interpretare il mondo della musica indipendente italiana.

Speciale Uomini e Donne, la scelta di Lorenzo
Il protagonista del secondo appuntamento dello speciale di Uomini e Donne sarà Lorenzo Riccardi. Questa sera in prima serata su Canale 5, il tronista dovrà scegliere chi tra Claudia e Giulia sarà la compagna della sua vita. Ad ascoltare i dubbi di Lorenzo ci sarà Gemma Galgani, a curare il suo look invece Giulia De Lellis. Se la corteggiatrice scelta accetterà di continuare la relazione con il tronista, per loro un party al Castello organizzato da Valeria Marini. Tra gli ospiti speciali della serata Tina Cipollari e Gianni Sperti.

2019-02-22T11:13:34+01:00