hamburger menu

Nayt torna con Raptus 3, il nuovo disco disponibile da marzo

Il rapper chiude la trilogia aperta nel 2015

25 Febbraio 2019
Nayt Brutti Sogni video

ROMA – Uscirà il 15 marzo il terzo disco di Nayt, Raptus 3. Il disco è stato anticipato dai singoli “Fame” feat. Madman e “Gli occhi della tigre” e “Animal”.

Il disco, prodotto da 3D, chiude la trilogia iniziata dal rapper nel 2015, Raptus. Nayt regala, in pieno suo stile, rime al vetriolo e beat che catturano dal primo ascolto. Questa la cover del nuovo disco.

Biografia Classe ’94, Nayt è balzato all’attenzione degli addetti ai lavori a soli 16 anni grazie al singolo No Story, prodotto dal dj e beatmaker 3D. Il sodalizio tra i due, proseguito negli anni successivi, avrebbe portato all’ingresso del rapper nella label VNT1, di cui 3D è fondatore. Da allora, Nayt è andato affermandosi come uno dei nomi più prolifici ed innovativi nel panorama rap italiano, stringendo collaborazioni con artisti del calibro di Emis Killa, Gemitaiz, Jesto, Madman, Canesecco, Primo Brown. Tra i suoi singoli di maggiore diffusione, ricordiamo Poveri, Spaghetti, Autovelox con Gemitaiz, Piove, Brillo, Pezzi Di Me e Freestyle 21.
La spontaneità nel riuscire a variare registro musicale, alternando brani tecnici ad altri più melodici e passando con estrema facilità dall’extrabeat al cantato, è carattere distintivo di Nayt. I suoi stessi album, d’altronde, sono un mix riuscitissimo di ballads e bangers, di synth ipnotici, riff di chitarra e brani unplugged che spaziano dalle atmosfere più calde del jazz e del rhythm’n’blues alla trap e all’elettronica. Ad unirli, un solo filo conduttore, quello della ricerca per il suono perfetto, capace di tenere incollato l’ascoltatore e di conquistarlo al momento.

2019-02-26T12:44:41+01:00