hamburger menu

Luis Fonsi fa la storia di YouTube con Despacito

Al secondo posto Ed Sheeran con Shape of you

27 Febbraio 2019
luis fonsi youtube

ROMA – Uomo dei record. Re delle visualizzazioni. Luis Fonsi fa la storia di YouTube. Il video della sua Despacito, hit featuring Daddy Yankee, ha superato i 6 miliardi di view. Si tratta del primo brano capace di oltrepassare questa soglia sulla piattaforma.

Due anni di Despacito

Era il 13 gennaio 2017 quando la canzone arrivava su YouTube, candidandosi sin da subito a tormentone. Non solo estivo. Il brano, infatti, a distanza di due anni, secondo le statistiche, continua a raccogliere senza nessuna flessione 2,8 milioni di view al giorno. Fonsi, così, riesce a superare se stesso e i precedenti risultati ottenuti con il video di Despacito. I record dei 4 e 5 miliardi. 

Qualche mese dopo, la canzone è stata rifatta con Justin Bieber. Il singolo, però, su YouTube ha “solo” 9 milioni di view.

Ed Sheeran si aggiudica il secondo posto

Al secondo posto della classifica dei video più visti su YouTube è stabile Ed Sheeran. Il cantautore, in Italia a giugno con tre live, ha superato quota 4 miliardi con Shape of you.

All’inizio fu Psy

Il primo, però, a stabilire questo tipo di record – con 2 miliardi di view – è stato Psy nel 2014 con il tormentone Gangnam Style.

2019-02-28T15:39:35+01:00