hamburger menu

SALE. Fuori il videoclip de’ “L’Innocenza Dentro Me”

Il primo marzo è uscito l'album d'esordio del cantautore romano. Il disco sarà presentato dal vivo al MARMO di Roma il 7 marzo

Roma – Si chiama SALE, ha vent’anni ed è fuori dal primo marzo “L’innocenza dentro me”. Ad accompagnare l’opera prima di Eugenio Saletti c’è il videoclip della canzone (diretto da Pierfrancesco Bigazzi) che dà il titolo all’album. Un brano che svela l’essenza del disco, un lavoro discografico che parla dei cambiamenti della vita: dieci tracce che raccontano il passaggio dall’adolescenza alla età adulta e le inevitabili difficoltà di relazionarsi con un mondo nuovo.

https://youtu.be/7g-2ua1EKx4

Multistrumentista (suona chitarra, basso, pianoforte e tastiere), SALE in questo album fa sentire le potenzialità del suo percorso artistico che attinge alla tradizione della canzone d’autore italiana, unita alla passione per il rock inglese e a sonorità elettroniche.

Ad accompagnarlo in questo esordio ci sono Seby Burgio a piano e tastiere (già collaboratore di Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Mannarino, Mario Venuti, Roy Paci…), la coppia ritmica formata dal basso potente di Martina Bertini (Ermal Meta, Nathalie, Nesli, Alice Paba…) e la batteria di Filippo Schininà (Leo Pari, Giulia Anania, Barbara Eramo, Mimmo Locasciulli, Nidi D’Arac), la giovane voce di Cristina Cecilia con la quale duetta nel brano “Rimani” e l’apporto in due brani con testi di due cantautori, Lorenzo Lepore e Jacopo Troiani, dell’Officina Pasolini la scuola di alta formazione musicale diretta da Tosca che SALE frequenta da un anno.
La produzione artistica è del multistrumentista e compositore Stefano Saletti.

“L’innocenza dentro me”,  è prodotto dalla storica etichetta indipendente Materiali Sonori ed è stato realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Il disco verrà presentato dal vivo in prima assoluta a Roma al Marmo, il 7 marzo alle ore 21,30. In concerto accanto a SALE, voce e chitarra, suoneranno Simone Temporali al piano e tastiere, Martina Bertini al basso, Filippo Schininà alla batteria. Ospiti le voci di Cristina Cecilia e Lorenzo Lepore.

2019-03-04T16:08:12+01:00