hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 05 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Pancake Day, oggi è la giornata delle frittellineE’ festa in Inghilterra, e non per il carnevale. La vigilia della Quaresima, che in Italia è martedì grasso, nei paesi anglofoni è conosciuta come Pancake Day, ricorrenza dedicata alle popolari frittelline. Un giorno per lasciarsi andare all’ingordigia, rimpinzandosi di cibo prima della […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Pancake Day, oggi è la giornata delle frittelline
E’ festa in Inghilterra, e non per il carnevale. La vigilia della Quaresima, che in Italia è martedì grasso, nei paesi anglofoni è conosciuta come Pancake Day, ricorrenza dedicata alle popolari frittelline. Un giorno per lasciarsi andare all’ingordigia, rimpinzandosi di cibo prima della Quaresima. Momento ideale per regalare un po’ di libido al palato con gustosi pancake. Dolci, salati, farciti, semplici, non ha importanza: l’unica regola da rispettare nel giorno del Pancake è di mangiarne in abbondanza!

Addio a Luke Perry, l’attore muore a 52 anni
Luke Perry, l’attore divenuto una star del piccolo schermo negli Anni 90 grazie al ruolo di Dylan McKay nella serie cult Beverly Hills 90210, è morto all’età di 52 anni. A rivelarlo la BBC. L’attore era stato colto da un ictus lo scorso 28 febbraio. Secondo il suo portavoce Perry si sarebbe spento circondato dall’affetto dei propri parenti e amici. Prima del malore, nei programmi del 52enne c’erano le riprese di ‘Riverdale’ ma non il ritorno in Beverly Hills.

Rkomi, la tracklist di Dove gli occhi non arrivano
Uscirà il 22 marzo ‘Dove gli occhi non arrivano’, il nuovo disco di Rkomi. Il rapper ha annunciato la tracklist. Dodici i brani dell’album, che comprendono anche i duetti. Tra questi, ‘Blu’ in featuring con Elisa, ‘Boogie Nights’ con Ghali, ‘Impressione’ con Carl Brave e ‘Mon Cheri’ con Sfera Ebbasta. Dietro le quinte Charlie Charlies, produttore della canzone vincitrice di Sanremo 2019, ‘Soldi’ di Mahmood.

Dal MIT arriva il mini-ghepardo robot

Piccolo, agile e leggero. E, soprattutto, più veloce di un essere umano. E’ il mini-ghepardo robot realizzato nei laboratori del Massachusetts Institute of Technology. Capace di muoversi ad una velocità massima pari a 2,45 metri al secondo, l’automa quadrupede può destreggiarsi in numerose acrobazie e percorrere senza difficoltà terreni difficili, spostandosi in tutte le direzioni. I ricercatori del MIT presenteranno il mini-ghepardo nella Conferenza internazionale sulla Robotica e l’automazione, in programma dal 20 al 24 maggio a Montreal, in Canada.

C’è tempo, un viaggio a colori che emoziona e fa sorridere
Il 7 marzo arriva al cinema ‘C’è tempo’, scritto e diretto da Walter Veltroni. Il regista torna sul grande schermo con una storia emozionante sull’incontro e su quanto questo possa essere meraviglioso. I protagonisti sono Stefano, un quarantenne precario e immaturo che per vivere osserva arcobaleni e Giovanni, un bambino solo, figlio di genitori ricchi, che ha trovato nel cinema un riparo alla sua malinconia. I due scoprono quanto il loro improvviso incontro possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno. Nel cast, Stefano Fresi, Giovanni Fuoco e Simona Molinari.

2019-03-05T11:19:01+01:00