hamburger menu

Old Fashioned Lover Boy. Fuori oggi il nuovo singolo Modern Life

È online anche il videoclip. Il brano segue l'uscita di I Pray. Il 7 marzo l'artista aprirà il concerto dei Wild Nothing alla Santeria di Milano

Roma – Arriva dal folk e oggi la naturale evoluzione della sua musica si contamina con con l’RnB e il soul. Stiamo parlando di Old Fashioned Lover Boy (Alessandro Panzeri), artista di stanza a Milano creciuto a Napoli che oggi fa suonare il nuovo singolo Modern Life. Pubblicato da A Modest Proposal Records / Malinka sound / peermusic ITALY, il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Nicholas Mottola Jacobsen e Corinne Barlocco. Un lavoro realizzato come se fosse una VHS anni ’90, con il testo a tinte gialle in sovrimpressione stile Netflix. Modern Life segue l’uscita di I Pray, primo singolo di questo 2019 e punto d’inizio ufficiale di un nuovo percorso musicale che culminerà con la pubblicazione del secondo album di Old Fashioned Lover Boy nei prossimi mesi.https://youtu.be/gqdlcp_ZV2A

Old Fashioned Lover Boycommenta così il suo nuovo brano:
«È un pezzo che mi diverte molto; ho sempre voglia di suonarlo e mi fa venire voglia di muovermi, di ballare. Ci ho messo dentro tantissime influenze RnB e le ho unite alla mia infinita passione per gli anni Sessanta, per i Beatles e per George Harrison. Due anni fa non avrei mai immaginato di scrivere un brano così, ora mi fa pensare che non riuscirei mai a fare musica diversa da questa». 

Dopo aver pubblicato il suo primo EP a nome OFLB, in 2014, The Iceberg Theory, inizia un primo lungo tour in solo set in tutta Italia. Con la pubblicazione del debutto, Our Life Will Be Made of Simple Things, riesce a raccogliere attenzione anche fuori dall’Italia, in particolar modo in UK e USA grazie al singolo Oh My Love e al supporto di FatCat Records e Gibson.
Con I Pray è iniziato un nuovo percorso artistico per Old Fashioned Lover Boy non più basato sul suono predominante della chitarra folk ma sulla scrittura al piano e sulla commistione con arrangiamenti Soul e RnB.

2019-03-05T14:28:10+01:00