Captain Marvel, il vero super potere è la nostra determinazione

Captain Marvel, il vero super potere è la nostra determinazione

Da OGGI al cinema
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Vers e Carol Danvers: due donne in un unico corpo, quello di Brie Larson. L’attrice torna oggi al cinema nei panni di Captain Marvel. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, il film ambientato negli Anni 90, segue le vicende di Carol Danvers che, dopo aver abbandonato la propria vita sulla Terra, si unisce alla Starforce, il reparto d’elite intergalattico dei Kree. Il destino la riporta tra gli esseri umani e la sua strada si incrocia con quella dell’agente Nick Fury. Insieme lavorano per sconfiggere i cattivi Skrull. La storia è un continuo crescendo di azione, scoperte sconvolgenti, ricordi e colpi di scena che rendono sempre più chiare tutte le sfumature del carattere della protagonista: il tutto, accompagnato da una colonna sonora nostalgica dal sapore vintage. L‘aspetto più affascinante di Carol è il suo essere umana. La sua straordinaria forza non proviene da suoi super poteri ma dalla determinazione che rende invincibile ogni individuo.

Captain Marvel - NUOVO TRAILER ufficiale Italiano

Captain Marvel, l’omaggio a Stan Lee

Il 12 novembre è morto all’età di 95 anni, Stan Lee, al secolo Stanley Martin Lieber, lo straordinario creatore dei personaggi Marvel. Ancora non sembra vero, eppure è così: Lee ha lasciato un vuoto incolmabile nei supereroi e nei fan. 

Da quando non c’è più, lo abbiamo rivisto in due film: in Ralph Spacca Internet, in versione avatar del web, e in Spider-Man: Un nuovo universo. Nel primo non sarebbe dovuto essere un ricordo post mortem ma così è stato. Il secondo, invece, lo ha omaggiato sia in una scena divertente del film sia alla fine con un epitaffio strappalacrime. Il ricordo di Stan è ritornato anche in Captain Marvel: in apertura e in una scena del film (non possiamo rivelare altri particolari altrimenti sarebbe ALERT SPOILER). Inutile dire quanto sia stata immensa l’emozione che ha suscitato nel rivederlo sul grande schermo.

Commenta il film con l’hashtag

#CaptainMarvel

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it