hamburger menu

Non è amore, il grido di Carmen Ferreri contro il femminicidio

L'intervista alla cantante di "Amici"

intervista a carmen ferreri

ROMA – “L’amore vero non è assurda ossessione”. Lo canta Carmen Ferreri nel suo grido contro il femminicidio al centro del singolo ‘Non è amore’. Un brano intenso che anticipa il secondo disco di inediti dell’ex ‘Amici’, ‘Piu’ forti del ricordo’, in uscita l’8 marzo, proprio nella giornata della festa delle donne.

‘Non è amore’ è, quindi, “un messaggio che voglio dare ai ragazzi, a quelli più giovani”, ha detto Carmen in un’intervista a diregiovani.it.

E il messaggio della canzone è forte e chiaro: la violenza non è giustificabile mai. “A volte non bastano le canzoni, le poesie e sentirlo dire dai giornali ma bisogna parlarne in ogni modo”, ha spiegato.

A scrivere questo brano un ragazzo di 20 anni, Manuel Finotti, che lo scorso anno si è trovato a pochi metri dalla casa di Cisterna di Latina dove un uomo ha ucciso le figlie e provato a fare altrettanto con l’ex moglie. Manuel è tra i tanti giovani che hanno collaborato alla scrittura di ‘Più forti del ricordo’.

Un disco fatto dai giovani

Tra gli autori, anche Giordana Angi, allieva nell’edizione di quest’anno di Amici di Maria De Filippi. La cantautrice ha scritto il brano che ha dato il nome all’album. Nella lista delle collaborazioni anche Giovanni Caccamo e Alessio Bernabei, ex Dear Jack. Dieci i brani nel disco. Tra le tracce un solo duetto, quello insieme a GionnyScandal.

     Visualizza questo post su Instagram         

🔥“Più forti del ricordo” • • • #complicità #complici #new #nonèamore #album #8marzo

Un post condiviso da CARMEN FERRERI (@carmen_ferreri.official) in data:

Questa la tracklist completa: ‘Sabato subito’, ‘Piu’ forti del ricordo’, ‘Non e’ amore’, ‘Punto a capo’, ‘Al di la’ del mare’, ‘Chissa’ se mi pensi’ feat GionnyScandal, ‘Sei bellissima cosi”, ‘Cose cosi”, ‘Stanne fuori’, ‘Mi manchi prima di morire’.

L’instore tour

Carmen firmerà le copie del suo disco nell’instore tour che toccherà l’Italia in lungo e in largo. Primo appuntamento alla Discoteca Laziale di Roma. Ultimo a Palermo il 25 marzo.

Presto i live e forse un nuovo disco

La cantante, poi, porterà live ‘Più forti del ricordo’. Nessun tour è ancora stato annunciato ma in cantiere c’è già una serie di concerti, che probabilmente saranno organizzati nei mesi estivi.

Voglia di fare Carmen, quest’anno impegnata con l’esame di maturità, ne ha in abbondanza. Il suo secondo disco sta per uscire ma già è forte il desiderio di tornare in studio. Nel futuro prossimo “magari lavoriamo per un altro album”, si è augurata.

2019-03-07T13:01:32+01:00