hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’ 08 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Fridays for future, più di 100 città mobilitateSono più di 100 le città mobilitate per i Fridays For Future che, seguendo l’esempio di Greta Thunberg, si ritroveranno in piazza oggi e il giorno 15 marzo per il Global Climate Strike. I ragazzi e le ragazze italiane, manifesteranno insieme ai quelle […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Fridays for future, più di 100 città mobilitate
Sono più di 100 le città mobilitate per i Fridays For Future che, seguendo l’esempio di Greta Thunberg, si ritroveranno in piazza oggi e il giorno 15 marzo per il Global Climate Strike. I ragazzi e le ragazze italiane, manifesteranno insieme ai quelle e quelli di tutto il mondo, per un appuntamento che conta ormai quasi mille citta’ grandi e piccole del globo per una mobilitazione che, senza alcun simbolo di partito, chiede a gran voce a tutti i politici che perseguano l’obiettivo dell’accordo, stipulato a Parigi nel 2015, di contenere il global warming.

La storia di Hachiko, il cane diventato simbolo di amore e fedeltà assoluta
Ogni 8 marzo in Giappone viene organizzata una cerimonia per ricordare
Hachiko. Per la fedele devozione al suo padrone, Hachiko è diventata una figura leggendaria, un vero e proprio testamento sulla profondità dell’amore che i cani hanno per i loro amici umani. Diventato famoso nel mondo grazie al film con protagonista Richard Gere, Hachiko è in realtà celebrato da anni in Giappone, la sua casa di origine. A lui, un Akita bianco, è dedicata una statua a Shibuya, il cuore pulsante di Tokyo.

Annunciata la fine di Arrow: in autunno l’ottava e ultima stagione
Freccia Verde sta per scoccare il suo ultimo dardo. E’ stata ufficialmente annunciata la fine di Arrow, la popolare serie tv tratta dai fumetti DC Comics. La storia di Oliver Queen si chiuderà con soli 10 episodi nell’ottava stagione, prevista per il prossimo autunno sul canale statunitense CW. Ad annunciarlo Stephen Amell, il protagonista della serie, con un post su Twitter.

Nuove date live per Irama
Irama non si ferma e annuncia nuove date estive del suo “#GIOVANIPERSEMPRE TOUR”. Dopo aver dato il via alla tranche invernale della tournée, il giovane cantautore si prepara a tornare sul palco con 16 nuovi appuntamenti nei principali club italiani, con un live speciale già sold out, al Mediolanum Forum di Milano. Recentemente, IRAMA ha consolidato l’anno di successi grazie alla sua partecipazione a Sanremo, in gara con La ragazza con il cuore di latta, brano già certificato disco d’oro.

Con Momenti di trascurabile felicità Pif esorcizza la morte
La malinconia e l’allegria sono le ‘compagne di viaggio’ di Paolo, il protagonista di Momenti di trascurabile felicità scritto e diretto da Daniele Luchetti, dal 14 marzo al cinema. Caratterizzato da un sentimento di ‘malinconica allegria’, il personaggio interpretato da Pif, un uomo medio e spesso puerile, si interroga su tutto quello che vede. Tratto liberamente da Momenti di trascurabile felicità e da Momenti di trascurabile infelicità, scritti da Francesco Piccolo, la pellicola è una divertente seduta dallo psicologo che riesce ad esorcizzare con leggerezza la paura della morte.

2019-03-08T11:19:41+01:00