Il Big Bang in una mano con l’app gratuita del Cern

13,8 miliardi di anni di storia raccontati in soli sette minuti

Basta un gesto e l’universo prende vita. 13,8 miliardi di anni di storia in soli sette minuti con la nuova app del Big Bang sviluppata dal CERN.
Lanciata nel corso dell’evento Google Arts and Culture di Washington D.C., l’applicazione gratuita utilizza la realtà aumentata per creare un’avventura immersiva per esplorare la nostra origine.

“Una delle missioni del CERN è quella di educare e coinvolgere persone di tutto il mondo con scienza e tecnologia. Con questa app, speriamo di raggiungere un nuovo pubblico e condividere con tutti la storia dell’origine del nostro universo in modo stimolante”, afferma Charlotte Warakaulle, Direttore delle relazioni internazionali del CERN.

Per attivare l’app Big Bang AR, l’utente deve aprire e chiudere il pugno davanti alla fotocamera dello smartphone.
A guidarci alla scoperta dell’universo la voce da Oscar dell’attrice Tilda Swinton.

Un viaggio incredibile alla scoperta del brodo primordiale, dei quark, della formazione di protoni e neutroni, dell’evoluzione di atomi e molecole e la nascita di stelle e pianeti nell’universo come lo conosciamo oggi.

Scarica l’app QUI:

2019-03-09T16:44:26+01:00