hamburger menu

Ho 19 anni e ho scoperto e sono incinta di 8 settimane. Sono felicissima…

L' unica cosa che mi butta giù il morale e il mio "ragazzo" perchè vuole che abortisco...

Ciao mi chiamo Giusy e ho 19 anni, mercoledì scorso ho scoperto andando dal ginecologo che sono incinta di 8 settimane + 5, oggi sono 9 settimane + 2. Sono felicissima per questa cosa, l’unica cosa che mi butta giù il morale e il mio “ragazzo” perchè vuole che abortisco per vari motivi (lui lavora e io no , siamo troppo giovani e vorrebbe fare ancora tante cose insieme a me) io però penso che un bimbo non ci vieterà di fare tutte le cose, magari all’inizio ma poi tutto tornerebbe come è ora. I miei sono tutti felici e dalla mia parte, ma l’unica persona che vorrei vicino non c’è, io lo amo tantissimo e mi sento messa davanti ad una scelta che non riuscirei mai a prendere! Poi lui mi dice che + avanti vorrà un bimbo con me, ma ora no. Io non so che fare. Potete dirmi qualcosa voi! Grazie mille!

Giusy, 19 anni


Cara Giusy,
capiamo perfettamente il dilemma di fronte al quale ti trovi e ti siamo vicini in un momento così delicato. Il punto è che si tratta di una scelta molto intima e profonda, e che proprio per questo, solo dentro di te si trova la risposta.
Ci sembra importante il fatto che tu sei felice per questa gravidanza e che puoi contare sul supporto della tua famiglia. L’ideale sarebbe trovare un accordo con il tuo ragazzo e cercare di fargli capire quanto possano essere dure anche le conseguenze di un aborto non voluto. Potreste fare riferimento INSIEME ad uno psicologo in grado di supportarvi in un confronto tra le vostre diverse e comprensibili posizioni. Se vuoi, puoi indicarci dove abiti e potremo aiutarti a trovare un Consultorio a cui fare riferimento gratuitamente. Ti facciamo i nostri più cari auguri perchè le distanze con il tuo ragazzo possano sparire e possiate ritrovarvi fianco a fianco in una scelta che (qualunque essa sia) sarà determinante per il vostro futuro.
Facci sapere come procedono le cose. Ricordati che puoi sempre contare sul nostro supporto!
Un caro saluto!

2021-09-03T11:19:12+02:00