hamburger menu

“Sesso” è il nuovo singolo di Briga. La canzone raccontata da Mattia

Il video disponibile da domani

nuovo singolo di Briga

ROMA – Briga torna con “Sesso”, nuovo singolo estratto dall’album “Il Rumore dei Sogni. Sesso è firmata, testo e musica, da Mattia Bellegrandi (Briga), prodotto da Yoshimitsu e Andrea Manusso (Enemies). La canzone è in radio dal 15 marzo. Stessa data anche per il video, che sarà online alle 14 sul canale di Honiro.

“Sesso” raccontato da Briga

Sesso è un brano dal titolo provocatorio che propone una visione del sesso cosmico naturale, non comune. La chiave di lettura del brano è fornita dal video diretto da Lorenzo Ambrogio e girato a Siviglia, che offre degli spunti iconografici di grande impatto come l’immagine delle meduse che si avvinghiano con i tentacoli e l’impalcatura spoglia della Feria di Siviglia che si allontana sullo sfondo ad indicare i resti di una relazione consumata e l’idea della costruzione di un amore che si allontana. Il viaggio è un altro tema cardine del brano e rappresenta il momento in cui una persona può scegliere chi essere facendo leva sull’evasione dalla routine quotidiana. Libertà e ricordo si fondono visualmente nella piramide come simbolo della vita e della carriera musicale dell’artista in eterno dubbio tra storia d’amore e beata solitudine! L’aspetto sognante e cosmico è comunque alternato a scene ironiche e divertenti”.

Il tour

Sono già aperte le prevendite per le due date speciali di “Acustico Tour 2019” di Briga, per il 10 maggio al Teatro Principe di Milano e per il 17 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita autorizzati).

2019-03-14T15:15:54+01:00