Ieri ho avuto il primo rapporto completo con la mia ragazza...

Ieri ho avuto il primo rapporto completo con la mia ragazza…

Marco, 19 anni,01-09-2015,Buongiorno… Ieri ho avuto il primo rapporto completo con la mia ragazza. Prima di indossare il preservativo abbiamo fatto del petting ( orale io a lei, lei mi toccava il pene) e per sbaglio ho toccato il liquido pre eiaculatorio… Non ricordo se ho fatto qualcosa con le dita “contaminate” successivamente, fatto sta che poi ho indossato il preservativo. Nel caso in cui tracce del liquido pre eiaculatorio fossero venute in contatto con il preservativo, successivamente introdotto per il rapporto, può essere avvenuto il concepimento? Nonostante avessi il preservativo sono venuto fuori, non vicino alla sua vagina. È possibile che quelle gocce introdotte nella sua vagina attraverso il preservativo o le dita possano fecondarla? In attesa di una vostra risposta… Buona giornata.

Marco


Caro Marco,
in base a quanto ci racconti ci sembra proprio che puoi stare tranquillo, non vi sono i presupposti per una possibile gravidanza. Tieni presente che nel liquido pre-eiaculatorio non dovrebbero esserci tracce di spermatozoi ed anche ce ne fossero secondo recenti studi questi non sono in grado di fecondare. Inoltre affinchè avvenga il concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili.
Speriamo di esserti stati di aiuto.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it