hamburger menu

Per stare bene basta un po’ di sport

ROMA – Chi l’ha detto che i giovani sono pigri e poco interessati allo sport? Al contrario, l’attività sportiva sembra essere un ottimo strumento per mantenersi in forma, ridurre lo stress e stare bene fisicamente e mentalmente. Almeno per i giovani studenti dell’istituto Cartesio di Cinisello Balsamo che, ospiti nella redazione dell’agenzia Dire, si sono […]

ROMA – Chi l’ha detto che i giovani sono pigri e poco interessati allo sport? Al contrario, l’attività sportiva sembra essere un ottimo strumento per mantenersi in forma, ridurre lo stress e stare bene fisicamente e mentalmente. Almeno per i giovani studenti dell’istituto Cartesio di Cinisello Balsamo che, ospiti nella redazione dell’agenzia Dire, si sono intervistati a vicenda sul loro rapporto con lo sport, lo stile di vita e il benessere.

C’è chi pratica sollevamento pesi, chi gioca a tennis e chi va in palestra più volte a settimana, ma non è importante lo sport scelto, “l’importante è sentirsi bene con sé stessi- dice un ragazzo- e dare meno peso alle cose poco importanti della vita”.

2019-03-22T14:51:33+01:00