hamburger menu

Cinema, serie tv e videogame: Apple presenta Apple Tv+ e Apple Arcade

I nuovi servizi in abbonamento arriveranno nell'autunno 2019

Serie tv, film e videogame. Un ricco carosello di novità quello presentato da Apple nel corso dell’evento “Inizia lo spettacolo”.
Cupertino si lancia a 360° nel mondo dell’entertainment, sfidando colossi come Netflix e Sony.
Vediamo da vicino la nuova linea di prodotti, tutti in arrivo nell’autunno 2019.

Apple Tv+

Largamente anticipato da rumors e indiscrezioni, il servizio di intrattenimento streaming Tv+ permetterà di godersi centinaia tra film, documentari e serie tv, originali e non.

Il servizio di video in abbonamento, il cui prezzo sarà svelato in autunno, avrà una programmazione inedita, realizzata in collaborazione con star internazionali come Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, J.J. Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e molti altri.

Gli abbonati scopriranno contenuti originali e appassionanti, con storie avvincenti e personaggi indimenticabili.
On demand, senza pubblicità e direttamente dall’app Apple TV.

A tal proposito, Apple ha presentato anche la nuova app Apple TV e gli Apple TV Channels, in arrivo a maggio di quest’anno. Tutti i modi per guardare film, serie, sport, notizie e altro ancora sono ora riuniti in un’unica app per iPhone, iPad, Apple TV, Mac, ma anche sulle smart TV Samsung, già da questa primavera, e a seguire sulle piattaforme AmazonFire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO.

Apple Arcade

Non solo spettacolo. Apple segue la nuova tendenza e si lancia nel mondo dei videogiochi con Apple Arcade. Il servizio di gaming in abbonamento offrirà oltre 100 nuovi giochi, fra cui creazioni originali di Hironobu Sakaguchi, Ken Wong, Will Wright e decine di altri celebri autori.

Sarà un servizio all-you-can-play: si potranno provare tutti i titoli della collezione e giocare senza limiti, senza pubblicità né tracking dell’utente, senza acquisti in-app, e nel rispetto della privacy dei giocatori. 
Apple Arcade è il naturale completamento del catalogo di giochi gratuiti dell’App Store, e farà di iOS la piattaforma ideale per gamer di ogni età.

Anziché pagare i singoli titoli, un unico abbonamento darà agli utenti la possibilità di provare qualsiasi gioco nel servizio senza rischi. Ogni gioco include l’accesso all’esperienza completa, incluse tutte le feature, i contenuti e futuri aggiornamenti del titolo.

Ogni gioco sarà fruibile anche offline e molti giochi offriranno il supporto per controller di gioco. Dal momento che gli abbonati potranno giocare i su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, se cambiano dispositivo potranno riprendere la partita dal punto esatto in cui era stata interrotta. E il catalogo dei giochi verrà aggiornato periodicamente con nuovi titoli.

2019-09-11T12:19:31+02:00