Youngabout International Film Festival, sabato la festa finale

Youngabout International Film Festival, sabato la festa finale

La rassegna di cinema per ragazzi fa sold out
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Ogni anno riempie le sale cinematografiche con migliaia di studenti che incontrano il cinema di qualità. È il Youngabout International Film Festival, quest’anno alla sua 13esima edizione. Film e cortometraggi selezionati tra le produzioni internazionali che le organizzatrici del festival, Laura Zardi e Angela Mastroleonadro, portano in Italia da ogni parte del mondo, attingendo dai festival più prestigiosi.

Il calendario della rassegna prevede, oltre alle proiezioni in lingua originale e in anteprima per il nostro paese, anche incontri con registi, poeti, attori e operatori del mondo del cinema. Gli studenti vengono anche coinvolti nella realizzazione di recensioni, illustrazioni e progetti di alternanza scuola-lavoro per la produzione di cortometraggi con professionisti tra i più validi nel panorama nazionale.

Ma Youngabout è anche seminari per adulti, mostre, feste e premiazioni. Sui canali social del festival, oltre alle informazioni sugli ultimi appuntamenti in programma, si possono trovare video e foto delle platee gremite di piccoli cinefili che non nascondono il loro entusiasmo davanti alle scene più emozionanti, con applausi e grida di consenso.

Quasi tutte le proiezioni hanno fatto sold out e sabato 30 marzo si svolgerà la festa conclusiva di questa settimana di incontri, al circolo Mazzini, ma le attività proseguiranno con le recensioni e le premiazioni dei migliori elaborati previste per maggio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it