hamburger menu

“Il nome della rosa”, nel Lazio un tour nei luoghi della fiction

Da oggi sul portale turistico della Regione Lazio, è possibile programmare un emozionante tour attraverso le tappe più affascinanti della fortunata serie tv

ROMA – “Nel Lazio è caccia alle atmosfere medievali e misteriose che sono state le principali location della fiction tv ‘Il nome della rosa’. Da oggi sul portale turistico della Regione Lazio, al link www.visitlazio.com/web/luoghi/nel-lazio-tra-i-set-de-il-nome-della -rosa/, è possibile programmare un emozionante tour attraverso le tappe più affascinanti della fortunata serie tv”. Così in una nota l’assessora al Turismo e alle Pari opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi.

“Si tratta di un modo nuovo e interessante per promuovere il turismo- ha aggiunto Bonaccorsi- nei tanti luoghi di una Regione dalle grandi potenzialità, ma ancora poco conosciuti al grande pubblico. Da Civita di Bagnoregio, al castello di Rocchettine in Sabina, al parco naturalistico archeologico di Vulci. Dalla faggeta vetusta dei monti Cimini, al bosco della Macchia Grande a Manziana, ai numerosi scorci sui Castelli Romani, oltre agli interni girati negli studi di Cinecittà, sono davvero molte le scene esterne della mini-serie tv di successo che sono state girate interamente nella nostra Regione tra luoghi pieni di fascino, magia e mistero”. 

2019-03-27T16:12:28+01:00