“Per l’ultima volta”, è online il nuovo singolo di Diego Conti

Il video della canzone
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Diego Conti è tornato. È online il video del brano più intimo e introspettivo dell’artista cross pop, “Per l’ultima volta”. Il singolo anticipa l’uscita del suo album d’esordio.

La giovane promessa della canzone d’autore italiana, reduce da Sanremo Giovani con “3 Gradi” e dalla pubblicazione del suo primo progetto discografico “Evoluzione”, si racconta, con musica e parole, su una spiaggia del litorale laziale.

Nel video, diretto  da Trilathera e prodotto da Richveel, Diego cammina tra i ricordi di una storia consumata, evocata dalle immagini che si disperdono tra la sabbia e tra il paesaggio, al tramonto. “Quello che rimane è solo un’illusione”, recita il testo.

“Per l’ultima volta” – singolo prodotto da Marco Schietroma (a.k.a. Mark Twayne) – presenta “l’ineluttabile necessità di raccontare l’ultima volta che è anche l’ultimo bacio, l’ultimo appuntamento, due persone che si guardano negli occhi per salutarsi, per amarsi in una maniera nuova e diversa”, come spiega il giovane artista.

Continua il progetto artistico di Diego Conti all’insegna della diffusione del “cross pop”, termine coniato insieme al suo producer Mark Twayne per definire un nuovo genere musicale, inteso come una ricerca continua delle parole e dei suoni giusti. È così che nasce una nuova frontiera musicale: un “melting-pop” di esperienze sonore, testuali, tra bit rap, melodie pop, spirito rock, riferimenti alla musica classica e leggeri accenni di trap.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it