Ho dolori alla schiena e al seno, possono essere gli ormoni della pillola?

Ho dolori alla schiena e al seno, possono essere gli ormoni della pillola?

Salve il 2 marzo dopo aver assunto Norlevo dopo mezz’ora dal rapporto ,ho riscontrato 8 giorni dopo (10 marzo ) dello spotting trasformatosi in coaguli di sangue e sangue rosso vivo sulla carta igienica con due giorni di ritardo dalla data in cui attendevo il ciclo (16 marzo), per sicurezza giorno 16 marzo a 15 giorni dal rapporto feci un test negativo, oggi 28 marzo a distanza di 4 settimane dal rapporto ho riprovato il test anch’esso negativo, posso ritenermi tranquilla sul rischio gravidanza credo, però adesso mi sembra di essere in fase ovulatoria e ho dolori alla schiena e al seno, possono essere ancora gli ormoni della pillola oppure sintomi del ciclo che tra una quindicina di giorni dovrebbe arrivare in base alla data delle macchie ? Grazie

Anonima, 23 anni


Cara Anonima,
concordiamo pienamente con te sul fatto che si possa escludere un eventuale gravidanza, pertanto i sintomi che lamenti potrebbero rientrare tra gli effetti indesiderati molto comuni dovuti all’assunzione del contraccettivo d’emergenza. Rientrano infatti tra questi effetti il dolore mammario e addominale. Inoltre tieni presente che anche durante il periodo ovulatorio si possono avvertire fastidi simili a quelli propri del ciclo, in entrambi i casi comunque puoi stare assolutamente tranquilla, non vi è nulla di preoccupante.
Speriamo di esserti stati di aiuto e chiarito i dubbi.

Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it