hamburger menu

Milano Running Festival, alla kermesse anche tanti studenti

Dal 4 al 6 aprile a CityLife eventi e incontri prima della maratona

ROMA – Milano si prepara ad ospitare l’evento dell’anno per gli amanti dello sport e del vivere bene. Dal 4 al 6 aprile a CityLife si potrà accedere gratuitamente al ‘Milano Running Festival’, la prima fiera espositiva dedicata ai podisti e non solo.

Organizzata da RCS Sport & Events – RCS Active Team, si sviluppa su diecimila metri quadrati dove si potrà partecipare a incontri, gare e giochi, prima della Milano Marathon giunta alla 19ma edizione, in programma domenica 7 aprile con partenza alle ore 9 da Corso Venezia. Ricco e dettagliato il programma che farà da apripista alla 42,2 chilometri.

Si comincia da giovedì 4, giornata del running al femminile, con un seminario rivolto agli studenti dei Licei Scientifici di Milano, organizzato da ‘La Scuola dello Sport’ del CONI Lombardia. Alle 18 avrà il via la gara per sole donne.

Tra gli eventi organizzati all’esterno, da segnalare la ‘Dog Run’, la corsa a sei zampe, dedicata ai cani e ai loro padroni, in programma venerdì 5 aprile alle ore 19. Sabato 6, sarà la giornata delle scuole con la ‘Bridgestone School Marathon’, corsa non competitiva sulla distanza di 3 chilometri per gli studenti delle classi elementari e medie, accompagnati da insegnanti, genitori o familiari.

Lo scorso anno all’evento hanno partecipato 10.000 persone. Le partenze saranno scaglionate da via Arona, accanto al velodromo Vigorelli, a cominciare dalle 9.30. L’arrivo sarà a viale Eginardo, adiacente all’ingresso del ‘Milano Running Festival’.

2019-03-29T15:23:19+01:00