hamburger menu

Io e il mio partner abbiamo fatto petting, rischio una gravidanza?…

Questa cosa mi assilla da due giorni.io e il mio partner abbiamo fatto petting.dopo che lui è venuto (si è asciugato con un fazzoletto), specifico chenon è venuto a contatto diretto con lo sperma ma ha toccato il fazzolettosporco, mi ha penetrata con le dita.potrei correre il rischio di una gravidanza? Sara, 17 anni Cara […]

Questa cosa mi assilla da due giorni.
io e il mio partner abbiamo fatto petting.
dopo che lui è venuto (si è asciugato con un fazzoletto), specifico che
non è venuto a contatto diretto con lo sperma ma ha toccato il fazzoletto
sporco, mi ha penetrata con le dita.
potrei correre il rischio di una gravidanza?

Sara, 17 anni


Cara Sara,
praticando solo il petting non è possibile incorrere in una gravidanza indesiderata. Il concepimento può avvenire solo dopo un rapporto completo (eiaculazione interna alla vagina) durante il periodo fertile della donna (periodo che solitamente oscilla tra l’undicesimo e il diciottesimo giorno di un ciclo regolare).
Da quello che ci racconti non vi è stato alcun contatto diretto con il liquido seminale, pulendosi attraverso il fazzoletto.
Inoltre bisogna considerare che gli spermatozoi, a contatto con agenti esterni come aria, mani, sudore, fazzoletti tendono a seccarsi in pochi minuti perdendo la capacità riproduttiva.
Quindi, in conclusione, non dovrebbero esserci significativi rischi per una gravidanza.
Se vuoi saperne di più su queste tematiche ti consigliamo di visitare la nostra rubrica “Se..Sò è meglio”  dove avrai modo di leggere tanti articoli e approfondimenti.
Speriamo di averti tranquillizzato e torna pure a scriverci per qualsiasi altro dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

2019-04-01T12:10:16+02:00