Gli studenti del Giordano di Venafro agli studi di Cinecittà

Il Giordano di Venafro agli studi di Cinecittà

Gli studenti hanno partecipato ad una visita laboratorio nell'ambito del progetto cinema .
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Fare un film significa fare squadra, ogni persona che lavora alla realizzazione di un lungometraggio ha un ruolo bene preciso e tutti devono essere protagonisti e partecipare attivamente.

E’ quanto hanno imparato gli studenti dell’istituto Giordano di Venafro che hanno visitato gli studios di Cinecittà insieme a diregiovani.it nell’ambito del progetto finanziato dal Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC.

Un’esperienza sul campo che ha permesso loro di visitare i set e gli studi dove sono vengono girati tantissimi film e dove lavorano ogni giorni grandi registi del panorama nazionale e internazionale.
 
Ma non è stata una semplice visita didattica, gli studenti infatti hanno ‘giocato’ con le luci e con le inquadrature, all’esterno e all’interno diventando a turno registi, direttori della fotografia, attori. 
 
Guarda la fotogallery: 
 
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it