hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 02 aprile 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Fact-Checking Day, giornata mondiale contro le fake newsUn giorno dedicato a combattere le fake news e imparare a smascherarle. Oggi è l’International Fact-Checking Day, la giornata mondiale contro la disinformazione. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa è promossa dall’International Fact-Checking Network, in collaborazione con le organizzazioni di tutto il mondo. […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Fact-Checking Day, giornata mondiale contro le fake news
Un giorno dedicato a combattere le fake news e imparare a smascherarle. Oggi è l’International Fact-Checking Day, la giornata mondiale contro la disinformazione. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa è promossa dall’International Fact-Checking Network, in collaborazione con le organizzazioni di tutto il mondo. La giornata è stata istituita appositamente il 2 aprile, il giorno dopo quello dei pesci, per promuovere la corretta informazione online, richiedendo a tutti di fare la propria parte ed avere un approccio più consapevole alla lettura e diffusione delle notizie.

La Casa di Carta 3, il teaser trailer della nuova stagione
Il Professore e la sua banda sono pronti a tornare su Netflix con la terza stagione de ‘La casa di carta’. Amatissima dal pubblico, la serie televisiva spagnola ideata da Alex Pina sarà disponibile sulla piattaforma di streaming dal 19 luglio. Sabbia, sole, mare e un’isola deserta ma non troppo. A metà tra Ursula Andress e Lara Croft, dall’acqua esce Tokyo che si intrattiene a baciare Rio. Ma la vacanza è finita ed è ora di rimettersi a studiare un nuovo piano de Il Professore.

SEGA Mega Drive Mini, la console a 16 bit torna in miniatura
La leggendaria Mega Drive ritorna in versione “ristretta”. Il 19 settembre arriverà negli store SEGA Mega Drive Mini, la riproduzione in miniatura della console a 16 bit che ha dominato il mercato europeo negli Anni 90. Saranno ben 40 i titoli che accompagneranno il lancio, tutti pre-installati nel sistema. Tra questi, Space Harrier II e l’immancabile Sonic, che ha visto i natali proprio sul Mega Drive nel 1991. Nella confezione sono inclusi due controller a tre tasti, riproduzione fedele dei classici joypad. Il prezzo di 79.99 euro è in linea con le console retrò di Nintendo e Sony.

Isola dei Famosi, vince Marco Maddaloni
Marco Maddaloni è il vincitore della 14esima edizione dell’Isola dei Famosi. A scontrarsi all’ultimo televoto sono stati lo sportivo e Marina La Rosa. Dopo aver superato sfide difficili con determinazione e sangue freddo, Maddaloni è stato premiato dal pubblico che lo ha proclamato vincitore del programma condotto da Alessia Marcuzzi. Prima dei festeggiamenti, la conduttrice ha regalato al pubblico un momento romantico che ha visto lo sportivo fare la proposta di matrimonio a sua moglie.

Canova: “Vivi per sempre racchiude le nostre anime”
Un augurio, un imperativo, una speranza. È così che i Canova, man mano che scrivevano l’album ‘Vivi per sempre’ hanno realizzato di voler dare ai fan un’idea di ‘immortalità’. Nove canzoni per rompere la ‘moda’ dei ‘rapporti a scadenza’. La band lo ha raccontato ai microfoni di Diregiovani, in questi giorni di live in giro per l’Italia. Le canzoni dell’album, come ha spiegato il frontman Matteo Mobrici: “Sono tutte autobiografiche, tratte dalla vita vera. È un disco autentico per questo”.

2019-04-02T11:24:02+02:00