hamburger menu

Radio2 Live. Tocca a Rancore infiammare la Sala B di Via Asiago

Il 5 aprile il rapper italiano sarà l'ospite del programma condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. Sul palco con lui anche L'Orqestra

Roma – L’appuntamento con Radio2 Live torna alle 22 del prossimo 5 aprile e, stavolta, a “rispondere” per le rime agli storici conduttori Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini sarà il rapper italiano Rancore. Da anni considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap, Tarek Iurcich (così all’anagrafe) è capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati. Uno show in diretta sul palco della Sala B di via Asiago, non soltanto per tutti gli ascoltatori della rete, ma anche per un pubblico di appassionati che avranno voglia di assistere live, come da vocazione del format.  ‘Radio2 Live’, come di consueto, è anche in diretta sui social di @RaiRadio2 e ripercorrerà il vissuto musicale di Rancore, appena rientrato dall’esperienza al Festival di Sanremo al fianco di Daniele Silvestri, in gara con il brano ‘Argentovivo’, di cui il rapper è co-autore. Il brano ha ricevuto diversi riconoscimenti dalle giurie del Festival (Premio della critica “Mia Martini”, Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo).

La data di Rai Radio2 si inserisce all’interno del “Musica per bambini” tour che nel frattempo, tra rompicapi, favole, mostri e giocattoli sul palco, diventa un’avventura ancora più grande, uno spettacolo tra follia e fantasia, tra confessione e protesta, che rispecchia totalmente l’immaginario del disco. Sul palco Rancore sarà accompagnato da ‘L’Orqestra’.

Per partecipare a ‘Radio2 Live’ è possibile iscriversi alla pagina RaiPlayRadio/Radio2, cliccando su “come partecipare” all’interno dello spazio dedicato a ‘Radio2 Live’, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. ‘Radio2 Live’ è anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.

2019-04-02T12:08:12+02:00