hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 03 aprile 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Maturità, online la simulazione della seconda provaSono stati pubblicati nella sezione Esami di Stato del sito del Miur i nuovi esempi della seconda prova scritta dell’esame di Stato. Per i licei classici versione di Latino, tratta dal ‘De Ira’ di Seneca, a cui seguono un testo di Plutarco già tradotto […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maturità, online la simulazione della seconda prova
Sono stati pubblicati nella sezione Esami di Stato del sito del Miur i nuovi esempi della seconda prova scritta dell’esame di Stato. Per i licei classici versione di Latino, tratta dal ‘De Ira’ di Seneca, a cui seguono un testo di Plutarco già tradotto dal greco all’italiano e una sezione di domande sui due brani. Per i licei a indirizzo scientifico problema e 4 quesiti di matematica e fisica, mentre chi affronta la maturità linguistica dovrà occuparsi di comprensione e analisi del testo. Le simulazioni fanno parte di un pacchetto di azioni fortemente voluto dal ministro Bussetti per accompagnare scuole, studenti e docenti verso il nuovo Esame di Stato.

Avengers: Endgame, aperte le prevendite
Sono aperte le prevendite dei biglietti del nuovo film Marvel Studios Avengers: Endgame. Sul sito ufficiale in continuo aggiornamento, i fan potranno pre-acquistare i biglietti per vedere il quarto atteso capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra, in arrivo nelle sale italiane il 24 aprile. Diretto da Anthony e Joe Russo e ambientato dopo le vicende narrate in Avengers: Infinity War, il film mostrerà al pubblico come la catastrofica catena di eventi scatenata da Thanos, che ha dimezzato la popolazione dell’universo e colpito il team degli Avengers, spingerà i supereroi rimasti a intraprendere un’ultima azione nello spettacolare capitolo conclusivo di 22 film Marvel Studios.

Amici 18, Ermal Meta e Fabrizio Moro ospiti speciali
La prima puntata del serale è ormai un ricordo lontano e per Amici di Maria De Filippi è tempo di svelare i prossimi protagonisti del secondo appuntamento. Ermal Meta e Fabrizio Moro e Al Bano sono gli ospiti speciali della seconda puntata, in onda sabato 6 aprile in prima serata su Canale 5. Alla conduzione, la regina della televisione italiana Maria De Filippi.

CLUB 57, un viaggio fantascientifico negli Anni 50
Un mix perfetto di musica, moda e tecnologia dal sapore Anni 50. Questo e molto altro è Club 57, in onda dal 15 aprile su Rai Gulp. La serie dedicata ai ragazzi – composta da 60 episodi da 45 minuti – è un intreccio romantico e fantascientifico denso di imprevisti, colpi di scena e salti nel tempo che entusiasmeranno i giovani telespettatori. Girata tra Miami e la Puglia, Club 57 vanta un cast internazionale: i protagonisti principali sono la venezuelana Evaluna Montaner (Eva) e l’italiano Riccardo Frascari (JJ).

Madman, parte “MM Vol. 3”
MadMan è pronto per il club tour “MM Vol. 3” di quattro date con due sold out già annunciati, che partirà dall’Atlantico di Roma il prossimo 11 aprile. “MM Vol. 3”, uscito il 1° febbraio scorso, è il terzo capitolo di una serie di mixtape iniziata nel 2013 e che vede la luce ogni tre anni, prodotta da Tanta Roba. Quattordici le tracce di questo terzo volume, tra cui i featuring con Emis Killa e Mostro e due i singoli già estratti: “7/8 Sour” uscito in dicembre e “Supernova” a gennaio. Del 2018 l’ultimo album in studio “Back Home”, certificato disco d’oro ad un mese dall’uscita, con relativo live tour sui palchi dei maggiori club d’Italia, che ha registrato spesso il tutto esaurito.

2019-04-03T11:29:08+02:00