hamburger menu

‘No hate speech’, atleti italiani contro il razzismo

Presentata la campagna Astoria 2019

ROMA  – Contrastare il linguaggio d’odio, la violenza e il razzismo. È l’obiettivo della nuova campagna sociale ‘No hate speech’ – presentata a Verona, nel corso del Salone internazionale del vino – promossa da Astoria wines e realizzata in collaborazione con il Ciai, il Centro italiano aiuti all’infanzia, e patrocinata dal Coni.

L’iniziativa unisce lo sport e il mondo dei social, su temi come il razzismo, la discriminazione e l’odio sociale. Per promuoverla e’ stato realizzato il video ‘Speak out against hate speech – atleti contro il razzismo’, con protagonisti sei sportivi di origine straniera, ma che rappresentano l’Italia nelle competizioni internazionali.

I ragazzi, vittime di insulti, rispondono raccontando in modo positivo il loro essere italiani e la loro passione per lo sport e la maglia azzurra. Gli atleti sono Eyob Faniel, Najla Aqdeir, Yohanes Chiappinelli, Yassin Bouih, Eusebio Haliti della nazionale di atletica leggera e la tuffatrice Noemi Batki. Il video e’ l’apripista di un progetto piu’ ampio che istituisce un concorso, rivolto a filmmaker e videomaker di tutta Italia, a supporto di progetti a tema ‘No hate speech’, per favorire l’integrazione.

2019-04-11T10:30:36+02:00