hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 11 aprile 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Rock in Roma torna nel segno della musica italianaDa Calcutta a Salmo. Da Carl Brave a Franco126. In mezzo Gemitaiz, The Zen Circus, Subsonica, J-Ax + Articolo 31 e non solo. Torna, per la sua undicesima edizione Rock in Roma, l’ormai appuntamento fisso dell’estate capitolina. Quest’anno, il calendario è fitto […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Rock in Roma torna nel segno della musica italiana
Da Calcutta a Salmo. Da Carl Brave a Franco126. In mezzo Gemitaiz, The Zen Circus, Subsonica, J-Ax + Articolo 31 e non solo. Torna, per la sua undicesima edizione Rock in Roma, l’ormai appuntamento fisso dell’estate capitolina. Quest’anno, il calendario è fitto di eventi e la musica italiana la fa da padrona. Quattro le location che ospiteranno i concerti. Fulcro del festival lo storico stage dell’Ippodromo delle Capannelle, punto di partenza di un evento che, in questa edizione, diventa sempre più integrato con Roma e le sue bellezze. A fare da sfondo ai live si aggiungono il Teatro Romano di Ostia Antica, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica e il Circo Massimo dove Rock in Roma chiuderà il 7 settembre con il concerto dei Thegiornalisti.

Il Campione, Carpenzano fuoriclasse in campo e in sala
Tra genio e sregolatezza c’è la rockstar del calcio Christian Ferro, protagonista de ‘Il Campione’, opera prima di Leonardo D’Agostini al cinema dal 18 aprile con 01 Distribution. Prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, il film racconta la storia del giovanissimo e pieno di talento, Christian Ferro, interpretato da uno straordinario Andrea Carpenzano: ‘campione’ non solo in campo ma anche al cinema. Quando il giovane calciatore arriva a toccare il fondo, nella sua vita entra Valerio, interpretato da Stefano Accorsi.

Youtour: i ragazzi incontrano gli Youtubers
Conflitti familiari, insuccessi scolastici, bullismo e problemi alimentari. Sono tantissime le incognite con cui gli adolescenti si confrontano tutti i giorni, e che spesso li portano a mettere in dubbio le proprie potenzialità. Proprio per aiutare i ragazzi, Nan Coosemans fondatrice di Younite, lancia Youtour, il primo tour itinerante per scoprire e valorizzare la propria unicità. Youtour farà tappa in tre città italiane: Milano, Bari e Roma. Durante le quali i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare Youtubers famosi come Dexter, i Nirkiop e MikeShowSha.

La maglia di Cristiano Ronaldo finisce su Charity Stars
La maglia autografata di Cristiano Ronaldo, un cocktail con lo storico capitano dell’Inter e attuale vicepresidente Javier Zanetti, gli scarpini indossati dal rugbista Mauro Bergamasco. Sono solo alcune delle cose messe all’asta da Charity Stars, la piattaforma digitale che consente, a chi compra, di realizzare un sogno e allo stesso tempo di contribuire economicamente alle cause portate avanti dalle organizzazioni no-profit, scelte dagli stessi donatori. L’asta che ha raccolto maggiori fondi è stata quella per il bus ufficiale degli All-Blacks chiusa a 225mila euro, a seguire quella per la Yamaha YZF-R1 2016 firmata da Valentino Rossi a 41mila euro.

Re Leone: online il nuovo trailer
Nuove immagini anticipano l’arrivo del film Disney Il Re Leone, nelle sale italiane dal 21 agosto. Diretto da Jon Favreau e realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia, il film riporterà sul grande schermo i personaggi del classico d’animazione del 1994 in una veste completamente nuova. Il classico Disney è ancora oggi uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione. Quando uscì nelle sale, Il Re Leone vinse un Oscar per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” e uno per la Miglior Colonna Sonora.

2019-04-11T11:27:30+02:00