hamburger menu

L’effetto contraccettivo diminuisce se non assumo la pillola al solito orario?

Salve, ho 17 anniVolevo chiedere una cosa sulla pillola anticoncezionaleGeneralmente la assumo alle 3 del pomeriggioMa nel caso non seguissi sempre l’orario ma la assumessi per esempio alle 4/5 o 6 (sempre del pomeriggio) l’effetto contraccettivo diminuisce?Grazie mille per l’aiuto Iza, 17 anni Cara Iza,pur non conoscendo il tipo di pillola anticoncezionale  che stai assumendo, […]

Salve, ho 17 anni
Volevo chiedere una cosa sulla pillola anticoncezionale
Generalmente la assumo alle 3 del pomeriggio
Ma nel caso non seguissi sempre l’orario ma la assumessi per esempio alle 4/5 o 6 (sempre del pomeriggio) l’effetto contraccettivo diminuisce?
Grazie mille per l’aiuto

Iza, 17 anni


Cara Iza,
pur non conoscendo il tipo di pillola anticoncezionale  che stai assumendo, generalmente viene consigliato di assumere la compressa sempre alla stessa ora ma ovviamente vi è un margine di tempo nel quale potersi muovere. Quindi uno scarto di 1-2 ore è indifferente, l’importante è che non si superino le 12 ore, in quanto la protezione contraccettiva potrebbe ridursi. Ad ogni modo puoi consultare il bugiardino presente nella confezione e leggere nella parte dedicata all’eventuale dimenticanza della compressa.
Speriamo di esserti stati di aiuto e se hai altri dubbi puoi tornare a scriverci quando vuoi!
Un caro saluto!

2019-04-12T10:56:27+02:00