Studenti dell'Alberghetti al Gran Premio SBK di Imola

Studenti dell’Alberghetti al Gran Premio SBK di Imola

Vincitori di un concorso sulla manutenzione antincendio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Siederanno in tribuna per il turno di Superbike in programma all’autodromo di Imola domenica 12 maggio i quattro studenti dell’IIS ‘Alberghetti’ di Imola (BO) vincitori del concorso sulla manutenzione antincendio. Realizzato da Cea Estintori Spa in collaborazione con i docenti dell’istituto sicurezza e qualità di Savignano sul Rubicone e M.A.I.A. (manutentori, assemblatori, installatori associati per la sicurezza), il concorso è stato il momento finale del percorso formativo propedeutico alla professione di Tecnico Manutentore di estintori e reti di idranti.

Quattro mesi di lezioni e alternanza scuola-lavoro sulla manutenzione degli estintori a cui hanno partecipato 51 allievi delle classi terze. Tra questi Lorenzo, Matteo, Andrea e Erik sono riusciti a vincere il concorso dedicato alla ‘scoperta’ di uno strumento per cui è necessaria una manutenzione professionale e puntuale. La competenza in tema di sicurezza e antincendio è sempre più richiesta dal mercato del lavoro tanto che alcuni alunni proseguiranno questa formazione frequentando i corsi di completamento, che ISQ e MAIA mettono a disposizione gratuitamente per gli studenti, nei centri di formazione di Modena e Savignano sul Rubicone.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it