hamburger menu

FOTO | VIDEO | Fridays For Future, in migliaia a Roma per Greta Thunberg

Ragazzi, bambini e uomini e donne di tutte le età hanno risposto al grido di allarme della 16enne svedese

SEGUI LA DIRETTA SULLA PAGINA FB DI DIREGIOVANI

Sono migliaia le persone arrivate a Piazza del Popolo per accogliere Greta Thunberg. La paladina della lotta contro il riscaldamento climatico parla dal palco di ‘Friday for Future’ a Roma e la piazza, nonostante le vacanze pasquali imminenti e la chiusura delle scuole, è in fermento.

Ragazzi, bambini e uomini e donne di tutte le età hanno risposto al grido di allarme della 16enne svedese secondo la quale “non resta molto tempo per salvare la Terra”.

E ‘Non c’è più tempo’, cantata da Andrea Satta dei Tetes de Bois con Sara Jane Ceccarelli e Ziad Trabelsi, ispirata alle parole di Greta, è la colonna sonora della manifestazione.

Ad alimentare il palco, le casse e gli amplificatori, 128 ‘pedalatori’ che con le loro biciclette creano energia sostenibile. Tanti i cartelloni portati soprattutto dai più giovani: ‘da cool kids saving a hot planet’ con il disegno di Greta, a ‘make the planet grat again’, fino a ‘cambiamento climatico = estinzione umana’ e ‘green is the new grey’.

Nella assolata e primaverile piazza romana anche ‘Dior’, l’ormai celebre maialino portato al guinzaglio dalla sua padrona. 

2019-04-19T12:47:06+02:00