Fridays For Future, in migliaia a Roma per Greta Thunberg

FOTO | VIDEO | Fridays For Future, in migliaia a Roma per Greta Thunberg

Ragazzi, bambini e uomini e donne di tutte le età hanno risposto al grido di allarme della 16enne svedese
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SEGUI LA DIRETTA SULLA PAGINA FB DI DIREGIOVANI

Sono migliaia le persone arrivate a Piazza del Popolo per accogliere Greta Thunberg. La paladina della lotta contro il riscaldamento climatico parla dal palco di ‘Friday for Future’ a Roma e la piazza, nonostante le vacanze pasquali imminenti e la chiusura delle scuole, è in fermento.

Ragazzi, bambini e uomini e donne di tutte le età hanno risposto al grido di allarme della 16enne svedese secondo la quale “non resta molto tempo per salvare la Terra”.

E ‘Non c’è più tempo’, cantata da Andrea Satta dei Tetes de Bois con Sara Jane Ceccarelli e Ziad Trabelsi, ispirata alle parole di Greta, è la colonna sonora della manifestazione.

Ad alimentare il palco, le casse e gli amplificatori, 128 ‘pedalatori’ che con le loro biciclette creano energia sostenibile. Tanti i cartelloni portati soprattutto dai più giovani: ‘da cool kids saving a hot planet’ con il disegno di Greta, a ‘make the planet grat again’, fino a ‘cambiamento climatico = estinzione umana’ e ‘green is the new grey’.

Nella assolata e primaverile piazza romana anche ‘Dior’, l’ormai celebre maialino portato al guinzaglio dalla sua padrona.
 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it