hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 aprile 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Greta Thunberg: “Abbiamo bisogno del futuro”“Milioni di studenti sono in sciopero per il clima, ma nulla è cambiato e le emissioni continuano ad aumentare. E’ tempo di cambiare”. Sono queste le parole pronunciate da Greta Thunberg a Palazzo Madama nel corso del seminario ‘Clima, il tempo cambia. E’ tempo di […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Greta Thunberg: “Abbiamo bisogno del futuro”
“Milioni di studenti sono in sciopero per il clima, ma nulla è cambiato e le emissioni continuano ad aumentare. E’ tempo di cambiare”. Sono queste le parole pronunciate da Greta Thunberg a Palazzo Madama nel corso del seminario ‘Clima, il tempo cambia. E’ tempo di cambiare’. L’attivista svedese è il simbolo della lotta al cambiamento climatico, voce di milioni di giovani che come lei combattono per il futuro del pianeta. “Molti di noi possono comprare più di quello di cui hanno bisogno, ma l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è il futuro”, ha dichiarato Greta.

Side Baby lancia il suo primo disco, ‘Arturo’
Oggi Side Baby è pronto a lanciare il suo primo disco da solista, ‘Arturo’. Un album sincero, onesto dall’inizio alla fine, che parla di lui senza filtri. Già il titolo è una dichiarazione d’intenti. Arturo è il nome di battesimo di Side. Sceglierlo è un voler mostrarsi senza paura e un modo per cercare di cancellare quello che, nell’ultimo anno, è stato scritto di lui. Nella tracklist featuring con Luchè in ‘Freddo’ e con Guè Pequeno in ‘Frecciarossa’.

Cannes 2019, i momenti più attesi dell’edizione 72
Manca meno di un mese alla 72esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio. Quest’anno l’Italia è tra i film in concorso con ‘Il traditore’ di Marco Bellocchio, un film su Tommaso Buscetta, che sarà interpretato da Pierfrancesco Favino. Tra i momenti più attesi c’è la consegna della Palma d’oro alla carriera ad Alain Delon. Attesissimi alla Croisette anche Elton John e Maradona. I due saranno a #Cannes72 per presentare due film a loro dedicati: ‘Rocketman’ ‘Maradona’.

Dalla musica ai videogame: nasce Machete Gaming
Dopo aver scalato le classifiche di YouTube, la Machete crew è pronta a conquistare un’altra piattaforma online. Ma non di musica. Il collettivo italiano formato da Salmo, Nitro, Dani Faiv, solo per citarne alcuni, si lancia nel mondo dei videogiochi con un canale dedicato su Twitch. Nasce ‘Machete Gaming’, in collaborazione con Red Bull, un affiatato team di videogame lover con la propensione verso gli esport, pronto a condividere in diretta streaming, sul canale di Twitch MacheteTv, appassionanti momenti di gioco per coinvolgere tutti i loro fan.

E’ la notte della Luna rosa… che rosa non è
Occhi al cielo questa sera per la notte della Luna rosa di aprile. Il nostro satellite è in fase di plenilunio, regalandoci un venerdì sera all’insegna del romanticismo. Ma non fatevi ingannare dal nome, non cambierà colore. Luna Rosa è uno dei nomi con il quale ci si riferisce al plenilunio di aprile. Tanti anni fa i nativi americani diedero dei nomi alle Lune Piene dell’anno. Quella di aprile, Pink Moon, prende il suo nome dal primo fiore che germogliava nel mese, il Phlox selvatico, proprio di colore rosa.

 

2019-04-19T11:04:46+02:00