hamburger menu

Dopo Avengers: Endgame, su Disney + arriva “Falcon and Winter Soldier”

L’universo Marvel si espande con la nuova serie live action

Disney ha grandi piani per l’universo Marvel.
Con Avengers: Endgame che ha stracciato ogni record, diventando il primo film ad incassare oltre 1 miliardo di dollari nel weekend di debutto cinematografico, i progetti per la saga dei supereroi arrivano anche sulla piattaforma Disney +.

Tra i titoli proposti dal nuovo servizio di streaming, in arrivo negli USA a novembre e in Italia nel 2020, anche “Falcon and Winter Soldier”, la serie tv live action focalizzata sui due personaggi dell’universo Marvel.

Lo show, la cui trama è ancora blindata, vedrà tornare Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan in quelli di Bucky/Soldato d’inverno.

Attenzione! Seguono spoiler su Avengers: Endgame

La serie potrebbe allacciarsi agli eventi di Avengers: Endgame, quando, alla fine, Captain America si ritira e cede lo scudo al suo amico Sam, diventato quindi il nuovo “Cap”.
Niente di così sorprendente: il passaggio avviene anche nei fumetti Marvel originali.
La serie, dunque, potrebbe mostrare come Sam erediterà il  ruolo di nuovo Captain America, aiutato dall’amico e compagno Bucky.

Disney+ uscirà negli USA il 12 novembre 2019. Il prezzo mensile sarà di 6,99 dollari, ma si potrà scegliere la formula di abbonamento annuale a 69.99 dollari (circa 5.83 al mese).

Più tardi il servizio raggiungerà il resto del mondo.
Nell’Europa occidentale, quindi anche in Italia, entro la prima parte del 2020.

Oltre alla sopracitata serie Falcon and Winter Soldier, dai Marvel Studios arriveranno anche “WandaVision”, una serie live-action con Elizabeth Olsen di nuovo nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany che torna a vestire i panni di Visione, e “Marvel’s What If …?”, serie animata che esplorerà i momenti cruciali dall’universo cinematografico Marvel.

2019-04-29T12:48:25+02:00