hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 2 maggio 2019

A Roma #FuturaLeonardo, dal 2 al 4 maggioLaboratori, gare di idee, una caccia al tesoro digitale, visite guidate per bambini e ragazzi. Workshop di aggiornamento e approfondimento per insegnanti. Tutto ispirato a Leonardo da Vinci. Sono queste le attività di #FuturaLeonardo, l’iniziativa didattica e formativa organizzata dal MIUR dedicata al grande genio italiano, in occasione […]

2 Maggio 2019

A Roma #FuturaLeonardo, dal 2 al 4 maggio
Laboratori, gare di idee, una caccia al tesoro digitale, visite guidate per bambini e ragazzi. Workshop di aggiornamento e approfondimento per insegnanti. Tutto ispirato a Leonardo da Vinci. Sono queste le attività di #FuturaLeonardo, l’iniziativa didattica e formativa organizzata dal MIUR dedicata al grande genio italiano, in occasione del cinquecentenario della sua morte. La manifestazione si tiene a Roma, a Castel Sant’Angelo, dal 2 al 4 maggio. La cerimonia di apertura è stata trasmessa in diretta streaming sul sito del MIUR. Saranno oltre mille gli studenti e i docenti da tutta Italia coinvolti nel corso dell’evento.

World Password Day: le 25 password più pericolose
Torna come ogni anno il World Password Day, giornata globale dedicata a ricordarci l’importanza delle password, lanciata per la prima volta nel 2012. Numeri e lettere indispensabili per garantire la sicurezza dei nostri dati. Quello della privacy è un problema non da poco: a rischio sono email, conti in banca o anche semplici playlist musicali. Per questo ci sono password che non dovrebbero mai essere usate come 123456 che si conferma come la più utilizzata ma anche la più pericolosa.

In sala ‘I Fratelli Sisters’: Audiard reinventa il western
Dopo aver riscosso tantissimo successo alla 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia- I Fratelli Sisters di Jacques Audiard arriva oggi al cinema con Universal Pictures. Nel cast del film i pistoleri più esilaranti del cinema: Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, John C. Reilly e Riz Ahmed. Sicari, splatter, due fratelli uniti dall’eredità alcolica del padre e dal ‘bang’ della pistola. Questi sono gli elementi che compongono I Fratelli Sisters. ‘Un film – ben scritto e ben girato – che ricorda il vecchio western ma reso accattivante da dialoghi divertenti e dal carisma dei protagonisti.

Shade, il tour “Welcome To The Show” in anteprima all’Alcatraz di Milano
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 in coppia con Federica Carta, l’artista torinese Shade ha annunciato le date del suo tour ‘Welcome To The Show’, che vedrà come prima tappa l’Alcatraz di Milano il prossimo 12 maggio, per poi essere all’Orion di Roma il 18. Si tratterà di due appuntamenti live che anticiperanno nuove date e che saranno l’occasione per l’artista di presentare per la prima volta dal vivo i brani del suo ultimo disco Truman. Biglietti disponibili sul circuito ufficiale Ticketone.

Ultimo, Colpa delle favole disco di platino
Il nuovo album di Ultimo ‘Colpa delle favole’ (Honiro, distribuzione Believe) è certificato platino. Questo importante risultato si aggiunge al debutto del disco direttamente al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK, dove ha mantenuto la prima posizione per ben tre settimane consecutive. Nel giorno dell’uscita di Colpa delle favole, inoltre, tre delle tracce incluse nel disco hanno debuttato sul podio della classifica Top 50 di Spotify.


2019-05-02T12:32:17+02:00