hamburger menu

Alisa Wave, a Roma un contest per band emergenti

Il concorso è indirizzato ai giovani musicisti tra i 13 e i 20 anni

3 Maggio 2019

ROMA – Il Municipio I Roma Centro e l’Associazione “Suoniamo insieme per Alisa”, promuovono Alisa Wave un concorso musicale rivolto a tutte le band emergenti delle scuole superiori del Municipio I Roma Centro.

Per iscriversi, gratuitamente, c’è tempo fino al 18/05/2019. Due le categorie previste: Cover Band e Progetti Originali. Aperto a qualsiasi genere ed a qualsiasi organico musicale, il contest è indirizzato ai giovani musicisti tra i 13 e i 20 anni ed almeno uno di loro dovrà essere iscritto ad un
istituto di scuola superiore del Municipio I Roma Centro.

Una giuria di qualità selezionerà fino ad un massimo di 10 band (max 5 per ogni sezione) che passeranno alla fase finale: una sfida live, il 30 maggio, sul palco di Largo Venue, uno tra i più importanti live club della capitale. Il voto combinato della giuria e del pubblico decreterà infine la band vincitrice.

La finalità del contest è quella di puntare un faro sulle nuove produzioni musicali dei giovani artisti, portarle alla conoscenza di importanti professionisti della musica e dello spettacolo ed aiutarli ad emergere attraverso il ricordo e la memoria di Alisa, giovane e promettente musicista che purtroppo è scomparsa prematuramente.

2019-05-03T13:04:58+02:00