hamburger menu

VIDEO| Aladdin, Gigi Proietti sarà la voce italiana del Sultano

Dal 22 maggio al cinema

ROMA – Gigi Proietti sarà la voce italiana del Sultano di Agrabah, interpretato da Navid Negahban, nel nuovo film Disney live action Aladdin, nelle sale italiane dal 22 maggio. Sovrano dell’immaginaria città portuale in cui era ambientato anche il classico d’animazione del 1992, il Sultano è un leader saggio e rispettato. Con sua figlia, la Principessa Jasmine, è un padre affettuoso e devoto ma troppo protettivo: il suo obiettivo è trovare per lei un marito adeguato.

Il mio personaggio in questo film è il caratteristico sultano delle favole, ha commentato Gigi Proietti.È un uomo buono ma al tempo stesso severo, sa essere autorevole ma anche autoritario. Ha una grande responsabilità: un giorno qualcuno dovrà ereditare il sultanato, ma a quei tempi non poteva essere una donna e lui ha una sola figlia. Alla fine lui troverà una soluzione, che naturalmente non posso rivelare! Quello che posso dire è che oggi c’è molto bisogno di favole e questa è senza dubbio la più classica, traendo ispirazione da ‘Le Mille e una Notte’, arricchita da una tecnologia incredibile”. 

https://www.youtube.com/watch?v=FLdEVdFZJgk&feature=youtu.be

Nella rivisitazione in chiave live action firmata da Guy Ritchie vedremo Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. E non solo. Finalmente potremmo ricantare a squarciagola le canzoni che hanno accompagnato la storia nel cartone Disney, ma in una nuova versione, come A Whole New World (Il Mondo È Mio) e Friend Like Me (Un Amico Come Me) composti dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken e dai parolieri, vincitori dell’Oscar, Howard Ashman e Tim Rice. La colonna sonora inoltre comprenderà due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori Tony Benj Pasek e Justin Paul, vincitori dell’Oscar e del Tony. Le note della bellissima e indipendente principessa Jasmine, che sarà interpretata da Naomi Scott, saranno intonate dall’ex concorrente di X-Factor Naomi Riveccio.

Nel cast – oltre a Smith, Scott e Negahban – vedremo  Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante AladdinMarwan Kenzari in quello del potente stregone Jafar, Nasim Pedrad in quello di Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine, Billy Magnussen in quello del principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine e Numan Acar in quello di Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

2019-05-07T21:47:09+02:00