Sto in una fase premenopausa e la ginecologa mi ha prescritto Loette...

Sto in una fase premenopausa e la ginecologa mi ha prescritto Loette…

Salve ho 45 anni e da un anno cicli irregolari o assenti. Sto in una fase premenopausa e la ginecologa mi ha prescritto Loette dopo 2 mesi senza mestruazioni. Iniziato un giorno a caso non sapendo quando mi sarebbero venute, presa regolarmente x 21 giorni fino al 2 maggio e adesso in pausa di 7. Il 5 mi sono venute le mestruazioni che ho ancora. Ieri ho avuto un rapporto non protetto. Sono coperta o devo prendere la pillola del giorno dopo? Anche se il 10 devo iniziare il secondo blister di Loette.

Anonima, 45 anni


Cara Anonima,
la pillola anticoncezionale se assunta con regolarità e precisione copre da subito da eventuali gravidanze. Nella tua situazione ci sembra di capire che non vi è nessun motivo per cui procedere con la pillola del giorno dopo, in quanto hai seguito tutti i passi indicati: assunzione per 21 giorni, sospensione con emorragia, quindi anche nella settimana di sospensione la copertura è garantita. Puoi stare tranquilla e aspettare l’ottavo giorno per iniziare il nuovo blister dopo i 7 giorni di sospensione.
Speriamo di esserti stati di aiuto.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it